News

Xbox Scorpio è stata annunciata in anticipo per dare libera scelta agli utenti

di: Luca Saati

Albert Pennello, Senior Director of Product Management and Planning di Microsoft, in una recente intervista ha parlato di Xbox Scorpio e del perché il progetto è stato rivelato con largo anticipo. Pennello ha spiegato che Microsoft ha fatto l’annuncio all’E3 2016 per rispetto dei fan e per lasciare loro libera scelta:

“Se avessimo annunciato Scorpio il prossimo anno i possessori di Xbox One S ci avrebbero chiesto: ‘Perché non avete annunciato che Xbox Scorpio sarebbe arrivata? Avrei aspettato’.

Sono contento delle nostre scelte, crediamo nel valore di Xbox One S, sono soddisfatto della console così come di aver annunciato Scorpio per il prossimo anno così che i giocatori che avranno desideri e aspettative più alte potranno aspettare il suo arrivo. Penso che abbiamo dato informazioni chiare e complete riguardo a quello che arriverà.”

Pennello ha poi ribadito che gli sviluppatori potranno usare liberamente i sei teraflops della console.

Piccola parentesi sulla mancanza di un blu-ray 4K da parte della concorrenza. Pennello crede che ci sia ancora spazio per i supporti fisici, basti pensare alle zone in cui la connessione non permette di offrire uno streaming di qualità:

“Abbiamo preso una decisione, seguito la strada e i risultati ci stanno dando ragione. Non capisco perché Sony non abbia fatto lo stesso ma questo ha permesso a Xbox One S di distinguersi e di essere l’unica console in commercio con un lettore blu-ray 4K integrato.”