News

Xbox Scarlett, Microsoft cancella l’idea delle due console al lancio?

di: Luca Saati

Tra i tanti rumour che hanno coinvolto Xbox Scarlett ci sono quelli che parlano di una doppia versione della console: una entry-level dal nome in codice Anaconda e un’altra high-end dal nome in codice Lockhart.

Xbox Scarlett avrà 12 TeraFlops, all’E3 2019 tre nuove IP e Halo Infinite?

Microsoft però potrebbe aver cambiato strategia stando a quanto rivelato dal noto e affidabile insider Klobrille. L’insider afferma di aver ricevuto diverse segnalazioni dalle sue fonti che affermano che Microsoft ha messo in pausa la strategia delle due Xbox. I piani però da qui al lancio della next-gen (manca un anno e mezzo) potrebbero tranquillamente cambiare.

Secondo l’insider la strategia delle due console, che ribadisce può ancora essere percorribile da Microsoft, era la migliore soluzione per contrastare la concorrenza. Il marchio Xbox, in ambito console, non può vantare lo stesso richiamo di Playstation e per questo uscire con una console uguale sia in termini di potenza che di prezzo a PS5 significa sconfitta certa. Per questo motivo proporre due soluzioni potrebbe risultare un’idea vincente così da attirare il pubblico più generalista alla next-gen proponendo una console più economica rispetto alla concorrenza.