News

Xbox Scarlett: due modelli nextgen di Xbox in arrivo al prossimo E3?

di: Federico Lelli

Secondo il sito francese JeuxVideo la nuova generazione di Xbox dal nome in codice Scarlett sarà ufficialmente rivelata al prossimo E3 2019.

Le due console avrebbero i nomi interni di “Lockhart” e “Anaconda”. La prima dovrebbe essere un dispositivo entry level, senza unità disco e dedicata ai contenuti digitali mentre Anaconda sarebbe un dispositivo di fascia alta con un prezzo simile a quello che aveva Xbox One X al lancio.

Le specifiche che sono già trapelate a gennaio dovrebbero essere più o meno confermate, almeno per la parte che specifica un disco ssd in entrambe le macchine:

Xbox “Lockhart” Xbox “Anaconda”
CPU Custom 8 Cores – 16 zen threads 2 Custom 8 Cores – 16 zen threads 2
GPU Custom NAVI 4+ Teraflops Custom NAVI 12+ Teraflops GPU
RAM 12GB of GDDR6 memory 16GB of GDDR6 memory
Storage SSD 1TB NVMe 1 + GB / s SSD 1TB NVMe 1 + GB / s

Il senior editor di The Verge ci tiene però a farci sapere su ResetEra che non tutte le specifiche che vediamo listate sono accurate.

Secondo JeuxVideo la console uscirà a fine 2020 con Halo Infinite come gioco di lancio ma non esclusivo, visto che lo vedremo anche su Xbox One e PC, mentre secondo le loro fonti il nuovo gioco dei Ninja Theory, studio recentemente acquistato da Microsoft, dovrebbe uscire già ad inizio 2020.