News

Xbox One X sarà la piattaforma di riferimento del nuovo gioco del team di Forza Horizon

di: Luca Saati

Nelle ultime settimane c’è stato un gran parlare del nuovo progetto di Playground Games, il team della serie Forza Horizon, che dovrebbe essere Fable 4. Usiamo il condizionale perché al momento manca qualsiasi tipo di ufficialità, quel che è certo è che Xbox One sarà la piattaforma di riferimento di questo nuovo titolo. La software house ha infatti dichiarato a Digital Foundry:

“Stiamo iniziando a sviluppare un nuovo gioco non ancora annunciato. La piattaforma di riferimento sarà Xbox One X, il che è una gran cosa per noi e per i giocatori sotto molti punti di vista. Prima di tutto è ottima per lo sviluppo, è molto potente e ha più memoria di quanto ne abbiamo mai avuto a disposizione. È una macchina magnifica per creare il proprio gioco. Quanto più facilmente e velocemente si riesce a sviluppare, tanto più è possibile arricchire il progetto.”

Le normali Xbox One comunque non andranno abbandonate, anzi:

“Credo che durante lo sviluppo vedremo diversi benefici anche sulle altre piattaforme. E questo sarà possibile grazie agli strumenti di sviluppo unificati su cui stiamo lavorando.”