News

Xbox One X non è una risposta a PS4 Pro afferma Microsoft

di: Luca Saati

Albert Penello, Senior Director of Product Management di Microsoft, in una recente intervista ha spiegato come mai Xbox One X non può essere considerata la risposta a PS4 Pro e di come il colosso di Redmond non si aspettava una mossa del genere da Sony. Le due compagnia non erano infatti al corrente dei piani rispettivi piani dei rivali, per questo motivo Microsoft, che era già al lavoro da diversi anni su Xbox One X, si è sorpresa dell’annuncio di PS4 Pro:

“Do loro credito per ciò che hanno fatto. È interessante notare che entrambi siamo giunti ad avere un’idea simile, anche se l’esecuzione si è rivelata leggermente diversa. Questo business tende a convergere e divergere in tanti modi, e ovviamente noi non sappiamo cosa stanno facendo gli altri. Non abbiamo indizi sui loro piani, quindi quando hanno annunciato PS4 Pro, sono rimasto sorpreso quanto chiunque altro.

Hanno avuto un’idea differente con quello che hanno voluto costruire, quindi facendo una retrospettiva potrebbe sembrare che noi abbiamo reagito alla loro mossa. Ma la gente che lavora nel settore sa bene che il nostro è stato un progetto che è iniziato da anni, e che abbiamo dovuto stabilire le specifiche con anni di anticipo.”