News

Xbox One X è più popolare di PS4 Pro negli USA ma genera vendite minori

di: Luca Saati

Un nuovo report di Nielsen sul mercato dei videogiochi negli Stati Uniti d’America ha rivelato che Xbox One X è più poplare di PS4 Pro nonostante generi vendite inferiori. Ma andiamo con ordine.

Su 2000 persone intervistate di età superiore ai 13 anni c’è una consapevolezza dell’attuale generazione di console dell’86% con una crescita pari al 4% rispetto allo scorso anno. Sia per il pubblico generalista che per gli appassionati di videogiochi, la console più popolare è PS4 seguita da Xbox One X e dalle altre console della famiglia Xbox One, e poi Nintendo Switch e infine PS4 Pro.

Nonostante una popolarità superiore di Xbox One X rispetto a quella della rivale PS4 Pro, gli intervistati non hanno dimostrato lo stesso interesse nell’acquistare la console. Sarà forse il prezzo più alto a scoraggiare le persone. Anche in questo caso comunque si rivela PS4 la console che interessa maggiormente il pubblico: tra gli appassionati di videogiochi il 24% è intenzionato ad acquistare l’hardware di Sony, mentre tra il pubblico generalista il 17%.