News

Xbox One: comprenderà la lista amici di Xbox 360

Ma niente cross chat tra le due generazioni di console

di: Luca "lycenhol" Trevisson

È stato pubblicato un articolo dal titolo Ask Microsoft Anything, dal quale scopriamo molti nuovi dettagli sul sistema next gen della casa di Redmond, nello specifico relativi alla friend list.

La lista amici di Xbox One comprenderà la vostra attuale di Xbox 360. Nel corso dei mesi si aggiungeranno molte funzionalità relative alla lista amici, ma già dal lancio sarete in grado di marcare le persone che vi interessano di più, per poter interagire con loro in maniera immediata.

Coloro che useranno Xbox One potranno vedere lo stato degli amici alle prese con la 360 e viceversa, anche con l’indicazione dei giochi che stanno usando. Sarà anche possibile lo scambio di messaggi testuali cross piattaforma, ma non la chat, dato che Xbox One implementa un nuovo formato audio ad alta qualità non compatibile con quella dell’attuale 360.

In ultima istanza, la lista di Xbox One sarà più estesa di quella di Xbox 360, limitata a 100 amici. Per questa ragione, accedendo dalla vecchia console, verranno mostrati solo 100 nominativi, prediligendo quelli relativi a conoscenti in possesso di Xbox 360.