News

Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

Console tribe news - Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

di: JINENJI

E’ proprio il caso di dirlo; ogni manovra economica finanziaria indetta dalla Microsoft, non perde un colpo. L’ultima strategia di mercato attuata dal colosso di Redmond, è il recente calo di prezzi delle varie versioni di Xbox 360, che andando oltre ogni più rosea previsione, hanno più che raddoppiato le vendite in Europa. Questo si traduce semplicemente con l’acquisizione da parte della Xbox 360, di leadership nel mercato delle console di nuova generazione. Di seguito il comunicato ufficiale, con cui Microsoft festeggia il raggiungimento di questo importante traguardo.

XBOX 360 RADDOPPIA LE VENDITE IN EUROPA

La riduzione di prezzo conferma la leadership di Xbox 360 nel mercato delle console di nuova generazione

MILANO ? Giovedì 17 aprile, 2008 ? Microsoft ha annunciato oggi che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del prezzo stimato al pubblico , consolidando la sua posizione di numero uno in Europa tra le console di nuova generazione e ampliando ulteriormente e in modo significativo il proprio pubblico.

? Xbox 360 è la console di nuova generazione più amata dai consumatori, e i numeri odierni ne danno ulteriore conferma? ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.
? Una vasta gamma di giochi per tutti i gusti e tutte le età, contenuti di qualità che soddisfano ogni esigenza di intrattenimento, e un prezzo oggi più competitivo che mai, sono gli ingredienti vincenti che fanno di Xbox 360 la miglior scelta per l?entertainment ad alta definizione delle famiglie di tutta Europa?

Xbox 360 è la console di nuova generazione numero uno nella zona EMEA, con una quota di mercato pari al 42% in termini di fatturato dall?inizio della sua commercializzazione, e continua ad avere, dopo 27 mesi di vita sul mercato, il maggior numero di videogiochi venduti per singola console, pari ad oltre 7 games, 1 (PS3: 3.8; Wii: 3.5).

Venerdì 14 marzo Microsoft ha abbassato in Europa il prezzo stimato al pubblico della propria famiglia di console. Ora, grazie ad un prezzo stimato di soli ?199.99 per la console Arcade, Xbox 360 è un sistema di videogiochi e di intrattenimento in grado di soddisfare le richieste di un pubblico sempre maggiore. Le prossime uscite di titoli di successo come ?Grand Theft Auto IV?, ?Rock Band?, ?Lego Indiana Jones? e ?Ninja Gaiden 2? daranno ulteriore slancio a questo successo e altre nuove ragioni agli appassionati di videogiochi per acquistare Xbox 360.