News

World of Tanks sbarca a Le Mans

di: Luca Saati

Se terrete gli occhi aperti quest’anno a Le Mans noterete un carro armato girare intorno alla pista. Perché? Perché Wargaming ha stretto una collaborazione con il team AT Racing per mostrare un artwork di World of Tanks sopra la Ligier LMP3. In seguito a questa iniziativa, Wargaming è diventata la prima azienda dell’industria videoludica a vestire una macchina a Le Mans.

Dietro al team di AT Racing vi è Alexander Talkanitsa Sr. e Alexander Talkanitsa Jr., un’esplosiva coppia padre-figlio proveniente dalla Bierlorussia, accompagnati da Mikkel Jensen. Finora AT Racing ha ottenuto importanti riconoscimenti in ELMS a partire dal 2014; nei GT Open a partire dal 2010; classificata in prima posizione nella 6 ore di Brno nel 2009, ha vinto 4 volte la FIA Cup 2008 e ha partecipato in varie endurance svolte tra Austria e Repubblica Ceca nel 2007.

“Velocità, riflessi, lavoro di squadra e movimenti coordinati sono tutte cose che si trovano sia in World of Tanks che in corse endurance” ha riferito Maxim Chuvalov, Product Marketing Manager di World of Tanks. “Facciamo i migliori auguri al team e non vediamo l’ora di vederli in pista”.

“Abbiamo volute collaborare con Wargaming perché siamo originari della Bielorussia, la città natale di World of Tanks,” ha riferito Alexander Talkanitsa Sr. dell’AT Racing team. “seguiamo i successi dell’azienda e siamo orgogliosi del gioco, prodotto in una piccola nazione, è divenuto un successo in tutto il mondo. E’ un’esperienza veramente inusuale per noi, e siamo contenti di cogliere quest’opportunità.”

Sarà possibile vedere la squadra alla guida della vettura brandizzata World of Tanks quest’anno il 14 e 15 Aprile a Silverstone, Regno Unito, il 12 e 14 Maggio a Monza, in Italia, il 21 e 23 Luglio al Red Bull Ring in Austria.

Link per vedere European Le Mans Series in diretta streaming: