Wolfenstein II: The New Colossus – id Software ha aiutato MachineGames

Jen Matthies, creative director presso di MachineGames, ha rivelato che id Software ha aiutato il team nello sviluppo di Wolfenstein II: The New Colossus con la realizzazione di alcuni bozzetti degli ambienti di gioco. Non si tratta di una novità, i due team appartengono a Bethesda e collaborazioni di questo tipo sono all’ordine del giorno. Ad esempio la stessa MachineGames ha aiutato nello sviluppo di DOOM. Matthies ha poi parlato di un possibile supporto alla VR per il gioco non escludendo a priori questa idea. Wolfenstein II: The New Colossus gira infatti su idTech 6, lo stesso motore di DOOM VFR capace di gestire tranquillamente questi aspetti. Al momento quindi non ci sono piani per Wolfenstein II: The New Colossus in realtà virtuale, ma in futuro chissà.


Wolfenstein® II: The New Colossus™ è l'attesissimo seguito dell'acclamato sparatutto in soggettiva Wolfenstein®: The New Order™, sviluppato dal pluripremiato studio MachineGames. Una coinvolgente avventura realizzata con l'avveniristico motore id Tech® 6, Wolfenstein® II catapulta i giocatori nell'America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affronta i nazisti in luoghi emblematici, imbraccia armi potentissime e sfrutta abilità del tutto nuove per farti strada tra legioni di soldati nazisti in questo spettacolare sparatutto in soggettiva.

Wolfenstein II: The New Colossus è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Wolfenstein II: The New Colossus è il 27 ottobre 2017 per Nintendo Switch, PC, Playstation 4, Xbox One.

Un Commento a “Wolfenstein II: The New Colossus – id Software ha aiutato MachineGames”

  1. edgar poe01 on

    Lo immaginavo! A me non piace ID software e il suo focalizzarsi solo sull’old school, perché in realtà non è tanto il suo stile, ma piuttosto è il suo limite. Anche per questo non mi piace Wolfestein: proprio per uno stile old school simil Id software, oltre che per la violenza gratuita e disumana, ma già ne ho parlato di questo, quindi saluti e buon weekend.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.