Wolfenstein II – Il multiplayer va sacrificato per costruire un singleplayer immersivo

Tommy Tordsson Björk, narrative designer di Wolfenstein II: The New Colossus, in una recente intervista ha spiegato che costruire una storia e un singleplayer all’altezza di deve sacrificare il multiplayer:

“Bisogna concentrarsi solo sulla componente singleplayer per creare esperienze narrativamente immersive. Durante questo processo, occuparsi del multiplayer non farebbe altro che diluire il tutto. È questo il rischio quando si fanno due cose contemporaneamente.”


Wolfenstein® II: The New Colossus™ è l'attesissimo seguito dell'acclamato sparatutto in soggettiva Wolfenstein®: The New Order™, sviluppato dal pluripremiato studio MachineGames. Una coinvolgente avventura realizzata con l'avveniristico motore id Tech® 6, Wolfenstein® II catapulta i giocatori nell'America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affronta i nazisti in luoghi emblematici, imbraccia armi potentissime e sfrutta abilità del tutto nuove per farti strada tra legioni di soldati nazisti in questo spettacolare sparatutto in soggettiva.

Wolfenstein II: The New Colossus è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Wolfenstein II: The New Colossus è il 27 ottobre 2017 per Nintendo Switch, PC, Playstation 4, Xbox One.

10 Commenti a “Wolfenstein II – Il multiplayer va sacrificato per costruire un singleplayer immersivo”

  1. SkolcStrife on
    Hikari90

    Oppure si chiede consiglio ai Naughty Dog :lalala:

    Stessa cosa che ho pensato io. Chissà come sarebbero stati TLOU o Uncharted senza multi allora 😀

  2. Hikari90 on
    SkolcStrife

    Stessa cosa che ho pensato io. Chissà come sarebbero stati TLOU o Uncharted senza multi allora 😀

    Penso immersivi e divertenti (a meno di hate per partito preso) come sono poi stati.
    Tranne Unch4.
    Unch4 è la noia.

  3. Macchiaiolo on
    Hikari90

    Unch4 è la noia.

    No dai la noia no, diciamo che non è la degna conclusione di una saga che ha fatto del suo successo punti di forza che nel 4 erano annacquati.
    Possiamo dire tranquillamente che Unchy4 è stato fatto quasi svogliatamente o da chi ha in testa un'altra serie (TLoU) che poco ci azzecca con le avventure di Nathan.
    Per me è stata una delusione, una prova di forza di Ps4, di cui però non aveva certo bisogno, soprattutto se per farlo devi sacrificare una delle tue Ip vincenti.
    Peccato. Vedremo cosa combinerà il prossimo team, anche se vedendo l'espansione non mi sembra che abbiano ancora le idee chiare.

  4. Hikari90 on
    Macchiaiolo

    No dai la noia no, diciamo che non è la degna conclusione di una saga che ha fatto del suo successo punti di forza che nel 4 erano annacquati.
    Possiamo dire tranquillamente che Unchy4 è stato fatto quasi svogliatamente o da chi ha in testa un'altra serie (TLoU) che poco ci azzecca con le avventure di Nathan.
    Per me è stata una delusione, una prova di forza di Ps4, di cui però non aveva certo bisogno, soprattutto se per farlo devi sacrificare una delle tue Ip vincenti.
    Peccato. Vedremo cosa combinerà il prossimo team, anche se vedendo l'espansione non mi sembra che abbiano ancora le idee chiare.

    Per me è stato noioso perchè oramai ogni arrampicata aveva la telefonatissima piccola frana con nathan che perde la presa e si riaggrappa pochi metri sotto, con impropero vario, diventava quasi fastidioso a tratti tanto era prevedibile e immancabile. Idem gli scontri a fuoco senza mordente e anche i pg a questo giro un po' spenti. Nei primi tre e specialmente nei primi due era tutto più vivace, nel 4 a parte qualche arrampicata veramente spettacolare come scenario e trovate acrobatiche non ricordo di essermi mai sentito preso più di tanto.

  5. adenosina on

    U4 è quel classico gioco che non voleva essere prodotto ma dai piani alti hanno imposto, però c'è da dire che i ND hanno sperimentato in questo capitolo per cui non tutti i mali vengono per nuocere. Certo ci si aspettava una conclusione migliore però meglio così che quei giochi patacca che rovinano tutto

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