News

Wii Sports Resort pronto al lancio

Console tribe news - Wii Sports Resort pronto al lancio

di: M2Vanh

Il seguito del titolo più venduto nella storia dei videogiochi, con circa 41 milioni di copie distribuite (grazie anche alla presenza in bundle con la console), verrà rilasciato in Nord America ed Europa nel mese di luglio.
Il gioco, come annunciato nell?ultimo E3, verrà venduto con il Wii MotionPlus, l?innovativo accessorio che migliorerà sensibilmente la precisione del Wiimote grazie alla presenza dei nuovi sensori di tipo ?tuning fork?, capaci di gestire anche i movimenti rotazionali come nell?utilizzo dell?acceleratore nei simulatori di corse motociclistiche. Il modulo, di forma cubica, dovrà essere inserito nella porta di espansione utilizzata per connettere il nunchuck o il controller classico ed è dotato di un?ulteriore porta di espansione per conservare la connettività con i suddetti accessori.
La maggiore efficacia del sistema di movimento ha permesso l?introduzione di una decina di nuovi mini-giochi tra cui il combattimento con la spada, lo sci acquatico ed il frisbee ma, contemporaneamente, ha causato il continuo slittamento della data di rilascio di Wii Sports Resort a seguito dei ritardi nella produzione di massa del Wii MotionPlus.

Si ringrazia AnBPS3 per le indicazioni sulla data di commercializzazione.