News

Warner Bros acquisisce Snowblind Studios

Console tribe news - Warner Bros acquisisce Snowblind Studios

di: Giovanni Manca

Nella giornata di oggi Kevin Tsujihara, Presidente di Warner Bros, ha annunciato l’acquisizione di Snowblind Studios, software house salita alla ribalta all’epoca del fantastico Baldur?s Gate: Dark Alliance. Vi lasciamo al comunicato ufficiale rilasciato dalla multinazionale californiana.

WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT GROUP ACQUISISCE SNOWBLIND STUDIOS

BURBANK, California, 4 Febbraio, 2009 ? Kevin Tsujihara, Presidente di Warner Bros. Home Entertainment Group ha annunciate l?acquisizione di Snowblind Studios, casa di sviluppo indipendente specializzata in giochi d?azione e fantasy. Tale operazione rinforza la posizione di Warner Bros. come publisher di videogiochi a 360 gradi.

?Questo è un ottimo accordo per Warner Bros. e Snowblind Studios?, ha dichiarato Tsujihara. ?L?acquisizione allargherà ulteriormente il nostro portfolio con giochi di qualità, mentre Snowblind potrà usufruire delle nostre capacità come publisher e distributore globale. Snowblind ha una grande reputazione e siamo lieti di darle il benvenuto nella grande famiglia Warner Bros.?

Situata fuori Seattle, a Bothell, Washington, Snowblind Studios è conosciuta soprattutto per il popolare gioco fantasy Baldur?s Gate: Dark Alliance, oltre che per Champions of Norrath eJustice League Heroes. La casa di sviluppo è stata fondata nel 1997.

?L?acquisizione di Snowblind è una pietra miliare per il nostro business game perché ci consente di espandere ulteriormente la nostre capacità di sviluppo?, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. ?Siamo onorati di avere con noi un team così talentuoso e capace di creare giochi dal design innovativo ed avvincente.?

Warner Bros. Interactive Entertainment è un publisher di videogiochi a livello mondiale grazie a team di sviluppo interni e giochi prodotti da terze parti. Snowblind Studios diverrà il terzo sviluppatore interno di Warner Bros. insieme a Monolith Productions e TT Games

Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions lanceranno ?F.E.A.R. 2: Project Origin,? l?atteso sequel del pluripremiato ?F.E.A.R.? il prossimo 13 febbraio e TT Games con ?LEGO Batman: The Videogame? ha realizzato uno dei giochi più venduti di tutto il 2008.

?Non vediamo l?ora di lavorare come partner di Warner Bros. Interactive Entertainment per creare diversi videogiochi di grande appeal?, ha dichiarato Ryan Geithman, Studio Head, Snowblind Studios. ?La nostra squadra ha le capacità necessarie ad ogni livello per realizzare la miglior esperienza di gioco possibile per il pubblico?.

About Warner Bros. Interactive Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment, a division of Warner Bros. Home Entertainment Group, is a premier worldwide publisher, developer, licensor and distributor of entertainment content for the interactive space across all current and future platforms, including console, handheld and PC-based gaming for both internal and third party game titles.