News

VidZone – La TV musicale interattiva arriva su PlayStation3‏

Console tribe news - VidZone - La TV musicale interattiva arriva su PlayStation3‏

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Sony Computer Entertainment Italia ci informa che VidZone, la prima TV musicale interattiva su PlayStation 3, è disponibile per tutti gli utenti a partire da quest’oggi.
VidZone porta a tutti gli utenti PlayStation una ricchissima offerta musicale con i video più recenti dei maggiori artisti, come Pussycat Dolls, Britney Spears, Fatboy Slim, Black Eyed Peas, Glasvegas, Dizzee Rascal, P!nk, Noisettes, Ne-Yo, Armand van Helden, Tori Amos e Akon. E in arrivo c’è molto altro ancora.
Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia ha dichiarato quanto segue: ?VidZone è il primo canale musicale interattivo per PlayStation 3, grazie al quale l?esperienza di intrattenimento della console si arricchisce ulteriormente, confermando PS3 come media centre completo, multifunzionale e in continua evoluzione.?
Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale:

La TV Musicale Interattiva arriva su PLAYSTATION®3

VidZone® permette lo streaming dei video musicali sulla propria TV e la creazione di una ?video library?
Per creare la propria playlist e ascoltarla a casa o su PSP?
La più famose etichette discografiche partecipano al progetto

Roma, 10 giugno 2009 – Sony Computer Entertainment Italia è lieta di annunciare VidZone: la prima TV musicale interattiva su PlayStation 3, disponibile per tutti gli utenti a partire da domani 11 giugno. VidZone è un nuovissimo servizio gratuito che consente di visualizzare migliaia di video musicali on-demand attraverso lo streaming diretto su PS3 e sullo schermo della propria TV, unito all’audio Surround.

Oltre 10.000 video sono già disponibili. Potendo scegliere tra le principali etichette discografiche e migliaia di etichette indipendenti, VidZone porta a tutti gli utenti PlayStation una ricchissima offerta musicale con i video più recenti dei maggiori artisti, incluse le esclusive e le anteprime mondiali. Dando una rapida occhiata a una playlist campione si possono già trovare video di artisti come Pussycat Dolls, Britney Spears, Fatboy Slim, Black Eyed Peas, Glasvegas, Dizzee Rascal, P!nk, Noisettes, Ne-Yo, Armand van Helden, Tori Amos e Akon. E in arrivo c’è molto altro ancora.

Estremamente accessibile e facile da usare, VidZone è scaricabile da PlayStation®Store, sotto l?icona ?musica? della Xross Media Bar (XMB) di PS3. Si potranno selezionare i singoli brani da ascoltare in streaming e creare le proprie compilation musicali da utilizzare in tutte le occasioni. E VidZone non è solo un?esperienza casalinga: grazie all?interconnettività tra PS3 e PSP? (PlayStation®Portable) sarà possibile realizzare la propria playlist e ascoltarla anche al di fuori delle mura domestiche.

Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Entertainment Italia ha dichiarato: ?VidZone è il primo canale musicale interattivo per PlayStation 3, grazie al quale l?esperienza di intrattenimento della console si arricchisce ulteriormente, confermando PS3 come media centre completo, multifunzionale e in continua evoluzione?. E ha aggiunto: ?Che si voglia cantare l?ultimo brano con gli amici grazie a SingStar®, guardare i programmi preferiti con PlayTV? o fare lo streaming degli ultimi video musicali, PS3 offre un panorama d?intrattenimento per tutti i gusti?.

Per ulteriori informazioni visitare www.VidZonePS3.com.