News

Velocity 2X disponibile su Xbox One

Ecco il trailer di lancio

di: Luca Saati

Sierra™ lancia oggi Velocity® 2X, l’acclamato e premiato arcade shooter dello sviluppatore indipendente FuturLab, per Xbox One e Windows PC. Queste nuove, elettrizzanti edizioni del gioco includono livelli sfida giornalieri e tutto il contenuto bonus che fa parte dei DLC “Critical Urgency” e “Dual Core” lanciati dopo la sua uscita originaria su PlayStation®.

Gioco di azione fulminea con controlli responsivi, Velocity 2X unisce in modo energico e vibrante due generi : uno shooter a scorrimento verticale top-down con un platform a scorrimento laterale. Attraversando a piedi o a bordo del Quarp Jet le roccaforti nemiche, i giocatori possono scatenare una grande varietà di attacchi e teletrasportarsi in modo preciso e rapido fuori dal pericolo, ottenendo così ricompense per le mosse coraggiose e i riflessi pronti. Le leaderboard competitive classificano la performance dei giocatori in base alla velocità, alla percentuale di completamento e al punteggio generale e supportano speciali corse a tempo in ciascuno degli oltre 50 ambienti del gioco.

Ambientato nel futuro remoto, Velocity 2X ha come protagonista il tenente Kai Tana, un pilota straordinario che deve usare il suo potere di fuoco, la sua arguzia e la sua agilità per combattere alieni ostili e liberare i suoi compagni prigionieri. L’avventura esce letteralmente dallo schermo grazie ad un ambizioso design artistico ispirato ai classici della science fiction degli anni ’80, così come ad una varietà di mondi colorati, a battaglie boss immense, effetti visivi strabilianti ed una colonna sonora tecno potente.

Velocity 2X è disponibile come titolo digitale per Xbox One attraverso l’ Xbox Games Store e Windows PC attraverso Steam.