Vediamo Titanfall 2 in 4K su Xbox One X

In attesa del lancio globale previsto per il 7 novembre, diversi youtubers hanno già potuto mettere le mani su Xbox One X e di conseguenza stanno spopolando online molti video che presentano le migliorie dei giochi che saranno aggiornati per la nuova console. Titanfall 2 sarà uno di questi, girerà a 4K reali e HDR(tranne in momenti particolarmente concitati, in cui sarà usato il Dynamic Superscaling) e i miglioramenti saranno visibili sia nel singleplayer che nel multiplayer. Nel video in calce, della durata di 18 minuti, viene mostrata una delle missioni più spettacolari della campagna, che forse meglio risalta i miglioramenti rispetto alla versione originale per console


Da Respawn Entertainment, lo studio che ha realizzato il pluripremiato Titanfall, arriva Titanfall™ 2. Nella modalità giocatore singolo un aspirante pilota e un Titan veterano uniscono le forze per completare una missione del tutto inattesa. Il multigiocatore offre Titan nuovissimi, abilità dei piloti estese e una personalizzazione superiore per regalare il gameplay veloce ed esaltante che i fan desiderano.

Titanfall 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Titanfall 2 è il 28 ottobre 2016 per Playstation 4, Xbox One.

105 Commenti a “Vediamo Titanfall 2 in 4K su Xbox One X”

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  1. Prinzilabelva on
    AlexDeRoma

    mi hai fatto una domanda seria mi tocca risponderti seriamente… io volevo solo cazzeggiare, no nessuna differenza sostanziale,ma piccole migliorie un po come x360 vs ps3 dove ps3 prendeva sempre qualche pizzetta o come one vs ps4 dove one prendeva qualche pizzetta. Nulla che faccia gridare al miracolo 🙂

    Forse ti riferivi al fatto che qualcuno la menava per le differenze tra ps4 vs one immagino. Onestamente la differenza non è la stessa cosa. La differenza che passa tra il 1080p-900p e 1600p-1800p che è la differenza circa tra one x e pro è diversa. Più la risoluzione sale, più è difficile notare lo stacco tra una e l'altra. Specialmente su pannelli inferiori ai 55 pollici la differenza tra 1080p e 900p un occhio anche non attentissimo lo può notare, mentre tra 1600p e 1800p no. E questa è una cosa che in molti si scordano. Io ho il samsung s7 edge che in risoluzione è un qhd. Sapete cosa cambia se metto in fhd? Assolutamente nulla, anche avvicinandomi spaventosamente allo schermo con gli occhi, poichè lo schermo è troppo piccolo per apprezzarne la differenza. Ecco, questa cosa succede anche tra pro e one x.

  2. Prinzilabelva on
    AlexDeRoma

    mi hai fatto una domanda seria mi tocca risponderti seriamente… io volevo solo cazzeggiare, no nessuna differenza sostanziale,ma piccole migliorie un po come x360 vs ps3 dove ps3 prendeva sempre qualche pizzetta o come one vs ps4 dove one prendeva qualche pizzetta. Nulla che faccia gridare al miracolo 🙂

    Forse ti riferivi al fatto che qualcuno la menava per le differenze tra ps4 vs one immagino. Onestamente la differenza non è la stessa cosa. La differenza che passa tra il 1080p-900p e 1600p-1800p che è la differenza circa tra one x e pro è diversa. Più la risoluzione sale, più è difficile notare lo stacco tra una e l'altra. Specialmente su pannelli inferiori ai 55 pollici la differenza tra 1080p e 900p un occhio anche non attentissimo lo può notare, mentre tra 1600p e 1800p no. E questa è una cosa che in molti si scordano. Io ho il samsung s7 edge che in risoluzione è un qhd. Sapete cosa cambia se metto in fhd? Assolutamente nulla, anche avvicinandomi spaventosamente allo schermo con gli occhi, poichè lo schermo è troppo piccolo per apprezzarne la differenza. Ecco, questa cosa succede anche tra pro e one x.

  3. fos on
    Prinzilabelva

    Guarda che la potenza a disposizione in Horizon l'hanno sfruttata appieno invece.Solo che invece che andare tutto sulla fisica, hanno dato maggior peso alla grafica e sicuramente, visto il mercato in corso hanno fatto decisamente bene. Poi se tu hai voglia di dare degli incapaci a Guerrillia alzo le mani, dato che nella loro prima esperienza in un gioco open world hanno tirato fuori un capolavoro.

    Macchiaiolo

    E' quello che stava criticando. Non stava negando questa cosa, visto che tra l'altro è anche palese che abbiano dato peso quasi esclusivamente alla grafica.
    E la cosa ha un ritorno pauroso nel mercato di oggi, purtroppo.

    Prinzilabelva

    Si ma ragazzi, lo si vuole capire che per far una roba del genere bisogna tornare indietro di 2 generazioni? Le hai viste la grafica, le animazioni, le esplosioni come sono fatte? Sono da ps2 con una risoluzione maggiore. E non è ammissibile una roba del genere.

    Kassandro

    Ma a quanti interessa una situazione del genere?
    E obiettivamente, in quanti titoli può esser utile?

    Che poi è tutta una manfrina xche lo stesso gioco (zelda) su ps4 o one avrebbe avuto le stesse caratteristiche e una grafica al passo.
    Semplicemente in horizon non sono state messe xche superflue

    Non avete capito che il mio era un discorso "generico".

    Se il WiiU, famosa carretta (quando paragonata al contemporaneo), riesce a fare cose simili non accettando (o quasi; facile che escludendo una fisica credibile avrebbero potuto caricare di più altrove, ma quanto?) compromessi a livelli grafici, significa che non devi togliere chissà che per restituire un comportamento credibile.

    Cioè, dai, parlare di grafica da PS2 su un Open World con una grafica che neanche un FF-XIII corridoglio style… che gira su WiiU, non è affatto obiettivo.

    Se dico che il gioco potrebbe girare emulato sulle console odierne (e per chi sa cos'è l'emulazione), vorrà dire che quella fisica credibile non pesa un granché, "basta" integrarla nel motore grafico (chiamarlo così non rende l'idea, visto che, lo stesso, integra il tutto, comprese le collisioni, l'audio posizionale, la fisica ecc..); Quindi, affermare che la fisica (ma anche "memoria storica", tipo le frecce che rimangono dove le hai lanciate) che gira su una console con una CPU ridicola, limiterebbe oltremodo l'aspetto grafico di un gioco "carico", che gira su una piattaforma xx superiore, non quadra affatto. Ma per logica implicita, eh, mica per pareri strani.

    Integrare alcuni aspetti in un motore grafico nato per non farlo, no è affatto banale, OK?
    Poi, Zelda non è il primo Open World di Nintendo?

    Non è che se non mettono certi dettagli diventano storpi, eh, ma se si ricicla un motore in cui aggiungerli è oltremodo complesso… Zelda, vanta un motore cucito sul gioco (senza considerare che certe chicche le aveva anche OOT, tanto per rimarcare la differenza tra scelte, manico e potenza elaborativa). Questo, per rispondere in particolare a Macchiaiolo.

    Ora, per Kassandro, che ha capito benissimo che Zelda avrebbe potuto avere la stessa verosimiglianza mantenendo una grafica da Next-Gen (termine che mi piace poco, vista l'esistenza del PC, ma per capirsi): Perché in Horizon sarebbero state superflue? Solo perché Zelda annovera certi tocchi di classe da più di qualche lustro? Voglio dire: Ti avrebbero fatto schifo?
    Dai, che sarebbero state apprezzabilissime anche in Horizon, sii onesto. 🙂 Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, non credi? (e i Guerrilla li appprezzo da Shellshock su PC)

    Ancora: Su PC, si può beneficiare di fisica migliorata ecc… senza intervenire massicciamente sul motore grafico (tipo middleware) e/o snaturare il gioco. Quindi, se volessero, sulle console potenti potrebbero migliorare la simulazione di certi effetti, collisioni ecc.. senza dover rifare una cippa da zero. Ecco, quì, se il mercato non chiede/nota…

    Quindi-2: Smettiamola di dire che non si può fare perché o porcuà. La cosa, semplicemente, non quadra. 🙂

    Ma anche per i poligoni, che da un pezzo sono più normal map che altro: Se volessero, potrebbero aumentare l'impressione di una "rotondità" superiore senza riscrivere una cippa [senza citare la tassellazione (chi ricorda il True-Form introdotto da ATI nella 8500? Ecco, il primo esempio pratico), che tende anche a gonfiare i modelli di partenza].
    .
    Almeno nella maggior parte dei casi, dove le normali vengono "estrapolate" da un modello di partenza (che, quindi, può essere riciclato) con molti più poligoni (da un ordine di grandezza in su). Cioè, riprendi il modello base (se non ti perdi tutto tipo SH-2…) e aumenti la complessità della normal map che deriva dallo stesso. Cosa che spesso viene fatta anche per le texture: Quelle originali sono mattoni, dai quali si comprime alla bisogna (che di solito coincide con la memoria disponibile).
    Per questo alcuni giochi possono aumentare la definizione delle texture su XBOX senza rifarle (cosa che, al massimo, potrebbe permettersi di fare Microsoft per le sue esclusive… Gli altri riciclano il pronto, quando hanno voglia di faticare, altrimenti neanche quello…)

    Dovete capire che, queste cose, nell'ambito… sono scontate; Solo che i programmatori (o direttori tecnici) sono imbavagliati dagli editori. Non sapete che voglia hanno (o avrebbero) di sputarlo al vento! 🙂

    Poi, mettetevi d'accordo: Il più offerto da XBOX contempla solo miglioramenti grafici relativi (in generale, ma per chi la pensa come voi in particolare, visto che, a mio modesto parere, texture di qualità sono uno degli aspetti che più "inganna" la percezione), o piccoli miglioramenti nei caricamenti, tipo un terzo d'attesa in meno di media nei caricamenti (una sciocchezza, per me che quando gioco con le console prendo più caffé e/o fumo di più solo per quello… Ah, evitate battute al di fuori dal concetto, che non è il caso), filtro anisotropico (o anisotropo, che sarebbe il termine corretto senza la corruzione inglese) a 16x fisso, quando le console odierne in molti casi usano ancora il 4x (su PC, da 4 a 16, se pesal'1% è tanto), v-sync applicato a molti giochi che se va bene lo applicano a metà (half: Ogli 2 frame), poter giocare vecchi giochi (XB1/360) con risoluzione e filtri migliori ecc… (OK che la massa se ne fotterà del vecchio, ma, qualche buon gioco che avrete saltato, vi fa schifo giocarlo in maniera più dignitosa? e ancora, se elevate il "gusto" della massa, perché state quì a parlare di dettagli?).

    E ancora-2: Se vi piace parlare della massa (che nessuno nega sia la leva migliore), perché, quando si parla dei miglioramenti del vecchio, dite che i migliori li avete già giocati? Quando la massa non compra 40 giochi a gen…? (benché possa fregarsene del vecchio solo perché tale, eh, non lo nego… ma la scusa non quadra)

    Ora, francamente, neanch'io credevo che, prima dell'uscita, XBOX avesse mostrato tanti titoli compatibili, compresi quelli della scorsa gen (ma anche di quella prima), ed ora che la situazione mi sembra migliore dello sperabile (passatemela), perché non sottolinearlo positivamente?

    Se ci limitiamo a venerare la grafica a corrente alterna, capirete come la coerenza suoni l'allarme, no?

    Boh, veramente, io tento di fare un discorso obiettivo da appassionato, perché dubito che le battutine strafottenti (che comunque ci stanno e danno "sapore" alla tecnica) aiutino a capire… Ma quando si elude la tecnica (perché se l'insieme è più credibile, sia come fisica che come grafica, l'immedesimazione ne quadagna quasi sempre) per far prevalere gli sfottò…

    Lo so come la tecnica tenda a sembrare fredda (benché, dalla tecnica ci quadagna anche il lato artistico), però, non credo si possa prescindere dalla stessa. Come dire, non è tutto, ma neanche niente. Cioè, sarà fredda in se stessa (come un bench senza anima artistica, per capirsi), ma è determinante: Una delle colonne indispensabili, insomma.

    Facendo un paragone filosofico, è come la filologia/razionalità: Da sola non basterà mai, ma senza di lei cammini poco. (Cit. inutile che fai finta di volare quando dimostri di non saper neanche camminare a terra)

    Io credo di essere partito basso (senza provocare), come credo di aver reagito male…
    Però, la mia intenzione era qualla di condividere; Ma se non si piazzano un minimo di basi obiettive comuni (non assiomiche, eh), si finisce quasi sempre per provocare e/o rispondere a provocazioni, cosa che allontana parecchio il discorso informativo.

    Visto che potrei sembrarlo, tendo a specificare che non stò facendo il santone moralista/buonista (anche perché sono ateo).

    Per questo tendo a reagire male agli sfottò misti a ragionamenti, che deragliano spesso verso sofismi poco onesti/utili.

    Dopo, sia chiaro, ognuno può mantenere le proprie preferenze/gusti (e non credo di esserne immune), ma se si risponde a chi non le condivide solo con provocazioni e/o sofismi: Non evolve nè una parte nell'altra (evoluzione intesa come discorso non categorico, quindi chiuso e inamovibile o quasi).

    Vabbè, prendetela come una parentesi.

    Ps: Non ero partito per farla così lunga… 🙂

  4. fos on
    Prinzilabelva

    E' uscita la comparazione di DF su x risulta pressochè identico che su pro…. WTF?!?!

    Vabbè, Titanfall-2 può essere buono per lo spunto, di sicuro non per pesare le differenze.
    Tanto è leggiadro, che va anche di downscaling. Poi, prima parlavo di texture; L'ho visto su PC: Diventano quadretti (tipo senza il trilineare) a media distanza, benché occupino una quantità spropositata di VRAM. Cioè, chiedere 6GB di VRAM per texture simili è un'offesa a chi sa come usare la memoria (anche se è colpa del motore arcaio… per il resto, il gameplay è soddisfacente).

    Guardate TW-3 o Battlefield 1, che mostrano a schermo texture ed effetti di un'altra categoria, occupando la metà di VRAM.
    Quì sì che bisogna intervenire massicciamente sul motore… CAMBIANDOLO.
    Pensate se non avesse avuto neanche una buona direzione artistica… 🙂

  5. Prinzilabelva on
    fos

    Vabbè, Titanfall-2 può essere buono per lo spunto, di sicuro non per pesare le differenze.
    Tanto è leggiadro, che va anche di downscaling. Poi, prima parlavo di texture; L'ho visto su PC: Diventano quadretti (tipo senza il trilineare) a media distanza, benché occupino una quantità spropositata di VRAM. Cioè, chiedere 6GB di VRAM per texture simili è un'offesa a chi sa come usare la memoria (anche se è colpa del motore arcaio… per il resto, il gameplay è soddisfacente).

    Guardate TW-3 o Battlefield 1, che mostrano a schermo texture ed effetti di un'altra categoria, occupando la metà di VRAM.
    Quì sì che bisogna intervenire massicciamente sul motore… CAMBIANDOLO.
    Pensate se non avesse avuto neanche una buona direzione artistica… 🙂

    Eh, però mi ricordo una notizia in cui si diceva che su X Poteva girare in 6k ecc. E pioi salta fuori che è identico a pro? E poi tutto quelli che dicevano " avrà gli assett e l'effettistica pc ultra". Il confronto con windws 10 è impietoso invece da quello che si vede nel video…

  6. stopardi on

    In alcuni frangenti gira a 6k, il problema è che hanno sbagliato qualcosa in diverse sezioni del gioco. Probabile che correggano con una patch.

  7. fos on
    Prinzilabelva

    Eh, però mi ricordo una notizia in cui si diceva che su X Poteva girare in 6k ecc. E pioi salta fuori che è identico a pro? E poi tutto quelli che dicevano " avrà gli assett e l'effettistica pc ultra". Il confronto con windws 10 è impietoso invece da quello che si vede nel video…

    Azz, credevo che la versione PC fosse quasi identica a quella console (quelle non pompate, tolta la risoluzione impostabile), e che quindi su XBOX fosse almeno uguale col downsampling dinamico.

    Boh, o sono "zoppi" o hanno avuto qualche problema… Resta il fatto che con quello che mostra fa poco testo in un quadro generale.

    Credo sia il solito problema dei motori vecchi riadattati troppe volte (tipo quello di COD).

  8. Seba on
    stopardi

    In alcuni frangenti gira a 6k, il problema è che hanno sbagliato qualcosa in diverse sezioni del gioco. Probabile che correggano con una patch.

    Sicuro.

  9. fos on
    Macchiaiolo

    Concordo, però metti l'acquirente non informato.
    Arriva in negozio e vede sia Ps4 Pro (al limite del fraudolento) che One X con il simbolo 4K HDR.
    Una però costa 150 euro meno.
    Quale sceglie secondo te?

    Non avevo notato… Vabbè, messa così diventa come sbeffeggiare il giusto parlando in maniera sbagliata.
    Fagli vedere le console che girano insieme su 2 TV 4K affiancati, poi vediamo se i proclami farlocchi reggono! 🙂

  10. fos on

    Bell'esempio che supporta quello che affermo sopra…

    Gira in media con una risoluzione dell'80% superiore e con filtraggio texture migliore (e non so se contempla altri miglioramenti), cosa che migliora ulteriormente la nitidezza percepita.

    Fai girare le console una di fianco all'altra su due schermi 4K adiacenti, dagli una vista, poi, se hai coraggio, torna a dire che le differenze sono minime. 🙂

    Cioè, posti come paragone un gioco che, senza tanta fatica (Ubisoft ha lavorato il minimo…), tra risoluzione ed altro può restituire una differenza x2 in uno schermo 4k, come se ciò avvalorasse la tua tesi…?

    Mettici pure che è fresca fresca, e già vanta una differenza tipo quella che passa da una GTX-1060 a un GTX-1080 (bazzecole, anche come differnza di prezzo).

    Semmai, avvalora quella di chi dice che i TF di differenza non rendono giustizia sul campo, visto che come contorno c'è il 50% di memoria in più (e quella usabile supera questa percentuale), con anche una percentuale di banda superiore simile, un dialogo snellito tra CPU-GPU e un'affinamento generale dell'architettura (i TF, sono come i GHz, valgono tanto solo quando paragonati alla stessa architerttura e con gli stessi contorni… Quantità di memoria e banda, ad esempio).

    Non è da 4K puro (e che non lo è sempre s'è capito… ma non conta tanto, perché delle notevolissime differenze che ci sono quando si usa uno schermo simile, ce ne fottiamo allegramente), ma la differenza vera, che si vede proprio su uno schermo 4K, non conta una cippa. Coerente, sìsì.

    Comunque, se ti pare poco una nitidezza tipo x2 percepita su un 4K: Che ti devo dire, se per farti "cantare" hai bisogno di un 8K-60pfs con più effetti… Lascia pure spento il Karaoke. 🙂

  11. Prinzilabelva on
    fos

    Bell'esempio che supporta quello che affermo sopra…

    Gira in media con una risoluzione dell'80% superiore e con filtraggio texture migliore (e non so se contempla altri miglioramenti), cosa che migliora ulteriormente la nitidezza percepita.

    Fai girare le console una di fianco all'altra su due schermi 4K adiacenti, dagli una vista, poi, se hai coraggio, torna a dire che le differenze sono minime. 🙂

    Cioè, posti come paragone un gioco che, senza tanta fatica (Ubisoft ha lavorato il minimo…), tra risoluzione ed altro può restituire una differenza x2 in uno schermo 4k, come se ciò avvalorasse la tua tesi…?

    Mettici pure che è fresca fresca, e già vanta una differenza tipo quella che passa da una GTX-1060 a un GTX-1080 (bazzecole, anche come differnza di prezzo).

    Semmai, avvalora quella di chi dice che i TF di differenza non rendono giustizia sul campo, visto che come contorno c'è il 50% di memoria in più (e quella usabile supera questa percentuale), con anche una percentuale di banda superiore simile, un dialogo snellito tra CPU-GPU e un'affinamento generale dell'architettura (i TF, sono come i GHz, valgono tanto solo quando paragonati alla stessa architerttura e con gli stessi contorni… Quantità di memoria e banda, ad esempio).

    Non è da 4K puro (e che non lo è sempre s'è capito… ma non conta tanto, perché delle notevolissime differenze che ci sono quando si usa uno schermo simile, ce ne fottiamo allegramente), ma la differenza vera, che si vede proprio su uno schermo 4K, non conta una cippa. Coerente, sìsì.

    Comunque, se ti pare poco una nitidezza tipo x2 percepita su un 4K: Che ti devo dire, se per farti "cantare" hai bisogno di un 8K-60pfs con più effetti… Lascia pure spento il Karaoke. 🙂

    Boh, io non capisco cosa stiate guardando. Tra pro e x non c'è nemmeno la differenza che c'è tra ps4 e ps4 pro. La gente continua a sbattermi in faccia statistiche e percentuali, ma non lo vedete che a schermo risultano davvero mooolto simili?
    Cioè, proclami di 4k nativi, potenza a dismisura che doveva massacrare la pro, asset pc in 4k ecc ecc. E poi è quasi uguale a pro a vista? Mmmmmm……
    Guardati il confronto con PC Ultra. X massacrata. Cioè, mi dicono che avrà roba presa da pc e poi il risultato è mooolto simile a pro più che al pc? Mah… e te lo dice uno che avendo pro e pc master race sa cosa significano queste differenze.
    Ad oggi non c'è nessuna ragione per preferirla a pro. Uno dovrebbe veder girare qualche multi un po' meglio, spendere 150 euro in più e rinunciare alla marea di esclusive sony? No, non riuscirò mai a comprendere questa scelta, mi dispiace

  12. Kassandro on
    fos

    Bell'esempio che supporta quello che affermo sopra…

    Gira in media con una risoluzione dell'80% superiore e con filtraggio texture migliore (e non so se contempla altri miglioramenti), cosa che migliora ulteriormente la nitidezza percepita.

    Fai girare le console una di fianco all'altra su due schermi 4K adiacenti, dagli una vista, poi, se hai coraggio, torna a dire che le differenze sono minime. 🙂

    Cioè, posti come paragone un gioco che, senza tanta fatica (Ubisoft ha lavorato il minimo…), tra risoluzione ed altro può restituire una differenza x2 in uno schermo 4k, come se ciò avvalorasse la tua tesi…?

    Mettici pure che è fresca fresca, e già vanta una differenza tipo quella che passa da una GTX-1060 a un GTX-1080 (bazzecole, anche come differnza di prezzo).

    Semmai, avvalora quella di chi dice che i TF di differenza non rendono giustizia sul campo, visto che come contorno c'è il 50% di memoria in più (e quella usabile supera questa percentuale), con anche una percentuale di banda superiore simile, un dialogo snellito tra CPU-GPU e un'affinamento generale dell'architettura (i TF, sono come i GHz, valgono tanto solo quando paragonati alla stessa architerttura e con gli stessi contorni… Quantità di memoria e banda, ad esempio).

    Non è da 4K puro (e che non lo è sempre s'è capito… ma non conta tanto, perché delle notevolissime differenze che ci sono quando si usa uno schermo simile, ce ne fottiamo allegramente), ma la differenza vera, che si vede proprio su uno schermo 4K, non conta una cippa. Coerente, sìsì.

    Comunque, se ti pare poco una nitidezza tipo x2 percepita su un 4K: Che ti devo dire, se per farti "cantare" hai bisogno di un 8K-60pfs con più effetti… Lascia pure spento il Karaoke. 🙂

    Sono praticamente identici.
    E così per ora la maggior parte dei confronti.
    Sono li, si vedono, ci puoi ricamare sopra 456 righe di puttanate ma non fa aumentare le differenze.

    Poi sevx voi, ora, quelle differenze sono notevoli allora tra ps4 e one ci passa una generazione.

  13. Kassandro on
    fos

    Bell'esempio che supporta quello che affermo sopra…

    Gira in media con una risoluzione dell'80% superiore e con filtraggio texture migliore (e non so se contempla altri miglioramenti), cosa che migliora ulteriormente la nitidezza percepita.

    Fai girare le console una di fianco all'altra su due schermi 4K adiacenti, dagli una vista, poi, se hai coraggio, torna a dire che le differenze sono minime. 🙂

    Cioè, posti come paragone un gioco che, senza tanta fatica (Ubisoft ha lavorato il minimo…), tra risoluzione ed altro può restituire una differenza x2 in uno schermo 4k, come se ciò avvalorasse la tua tesi…?

    Mettici pure che è fresca fresca, e già vanta una differenza tipo quella che passa da una GTX-1060 a un GTX-1080 (bazzecole, anche come differnza di prezzo).

    Semmai, avvalora quella di chi dice che i TF di differenza non rendono giustizia sul campo, visto che come contorno c'è il 50% di memoria in più (e quella usabile supera questa percentuale), con anche una percentuale di banda superiore simile, un dialogo snellito tra CPU-GPU e un'affinamento generale dell'architettura (i TF, sono come i GHz, valgono tanto solo quando paragonati alla stessa architerttura e con gli stessi contorni… Quantità di memoria e banda, ad esempio).

    Non è da 4K puro (e che non lo è sempre s'è capito… ma non conta tanto, perché delle notevolissime differenze che ci sono quando si usa uno schermo simile, ce ne fottiamo allegramente), ma la differenza vera, che si vede proprio su uno schermo 4K, non conta una cippa. Coerente, sìsì.

    Comunque, se ti pare poco una nitidezza tipo x2 percepita su un 4K: Che ti devo dire, se per farti "cantare" hai bisogno di un 8K-60pfs con più effetti… Lascia pure spento il Karaoke. 🙂

    Sono praticamente identici.
    E così per ora la maggior parte dei confronti.
    Sono li, si vedono, ci puoi ricamare sopra 456 righe di puttanate ma non fa aumentare le differenze.

    Poi sevx voi, ora, quelle differenze sono notevoli allora tra ps4 e one ci passa una generazione.

  14. Kassandro on
    fos

    Bell'esempio che supporta quello che affermo sopra…

    Gira in media con una risoluzione dell'80% superiore e con filtraggio texture migliore (e non so se contempla altri miglioramenti), cosa che migliora ulteriormente la nitidezza percepita.

    Fai girare le console una di fianco all'altra su due schermi 4K adiacenti, dagli una vista, poi, se hai coraggio, torna a dire che le differenze sono minime. 🙂

    Cioè, posti come paragone un gioco che, senza tanta fatica (Ubisoft ha lavorato il minimo…), tra risoluzione ed altro può restituire una differenza x2 in uno schermo 4k, come se ciò avvalorasse la tua tesi…?

    Mettici pure che è fresca fresca, e già vanta una differenza tipo quella che passa da una GTX-1060 a un GTX-1080 (bazzecole, anche come differnza di prezzo).

    Semmai, avvalora quella di chi dice che i TF di differenza non rendono giustizia sul campo, visto che come contorno c'è il 50% di memoria in più (e quella usabile supera questa percentuale), con anche una percentuale di banda superiore simile, un dialogo snellito tra CPU-GPU e un'affinamento generale dell'architettura (i TF, sono come i GHz, valgono tanto solo quando paragonati alla stessa architerttura e con gli stessi contorni… Quantità di memoria e banda, ad esempio).

    Non è da 4K puro (e che non lo è sempre s'è capito… ma non conta tanto, perché delle notevolissime differenze che ci sono quando si usa uno schermo simile, ce ne fottiamo allegramente), ma la differenza vera, che si vede proprio su uno schermo 4K, non conta una cippa. Coerente, sìsì.

    Comunque, se ti pare poco una nitidezza tipo x2 percepita su un 4K: Che ti devo dire, se per farti "cantare" hai bisogno di un 8K-60pfs con più effetti… Lascia pure spento il Karaoke. 🙂

    Sono praticamente identici.
    E così per ora la maggior parte dei confronti.
    Sono li, si vedono, ci puoi ricamare sopra 456 righe di puttanate ma non fa aumentare le differenze.

    Poi sevx voi, ora, quelle differenze sono notevoli allora tra ps4 e one ci passa una generazione.

  15. fos on
    Kassandro

    Sono praticamente identici.
    E così per ora la maggior parte dei confronti.
    Sono li, si vedono, ci puoi ricamare sopra 456 righe di puttanate ma non fa aumentare le differenze.

    Poi sevx voi, ora, quelle differenze sono notevoli allora tra ps4 e one ci passa una generazione.

    Ora inizi a stancarmi… Sottolinea le puttanate, altrimenti parli a vanvera.
    Dopo, se ti piace trasformare in puttanate quello che non intendi… Sono razzi tuoi, e non ti autorizza a buttarla in caciara e a "sputtanare" gli altri.
    Ma vedi di crescere, va.

    Continuate a non capire:
    Ho parlato di differenze notevoli al di fuori della risoluzione?
    Ho elogiato Ubisoft per il lavorone? (capirai…)
    Mi pareva chiaro che il discorso fosse incentrato sulla media superiore in risoluzione, e sulle differenze che si vedrebbero eccome su un 4K. Per il resto, preferirei i 60fps con grafica più carica, quindi, figurati quando mi piace contare i pixel…

    Lo avete visto su un TV 4K? Anche fosse, non è come vederlo dal vivo in due schermi 4K affiancati.

    Sei un tipo curioso… Non va bene perché non permette sempre il vero 4K, ma te ne fotti delle notevoli differenze proprio su un TV 4K.

    Quella differenza può essere usata molto meglio, facendola notare benissimo anche a 1080p (o una via di mezzo), questo lo so e lo sapevo anche prima di scrivere il post di puttanate, buon uomo…

    Il video non va a favore perché dimostra che aumenta la differenza teorica espressa dai TF. Capito il senso?

    Il discorso sulla risoluzione di rendering superiore alla differenza dei TF, che, evidentemente, non rendono come su strada, era troppo aperto e poco a favore, vero? 🙂

  16. Kassandro on

    Ma tu sei serio? O stai trollando?
    Sono 10 post che scrivi righe su righe di niente.

    "Notevoli differenze in 4k" dove le vedi? Le comparazioni disponibili al momento tra 4pro e oneX sui multi parlano chiaro, le sono minime se non irrilevanti.
    Se poi TU vuoi vederci "notevoli differenze" Buon per te.
    Tra l altro, giusto per precisare che sparo un sacco di cvolate, tra le "notevoli differenze" l aumento medio di risoluzione di partenza rispetto a 4pro è proprio l aspetto meno evidente. Anzi, indistinguibile.

    Si nota qualche altra miglioria (texture, qualche riflesso) dove c è.

    Te sei lo stesso che tra ps4 e one "Non ci sono differenze rilevanti" immagino:asd: #coerenza

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