Valkyria: Azure Revolution è cambiato molto grazie ai feedback degli utenti

Sull’ultimo numero della rivista Famitsu, Takeshi Ozawa, director di Valkyria: Azure Revolution, ha rivelato come è cambiato il gioco dopo aver ricevuto il feedback degli utenti che hanno provato la demo inclusa in Valkyria Chronicles Remastered.

Il combat system è stato cambiato così da rientrare maggiormente nei canoni degli RPG.
I membri del party è stato aumentato passando da tre a quattro.
Aggiunta un’opzione che permette di fermare il tempo quando si utilizzano le armi o le magie.
Aggiunta la possibilità di dare istruzioni dirette ai membri del party per creare una propria strategia.


Valkyria Azure Revolution è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Valkyria Azure Revolution è il 31 dicembre 2016 per Playstation 4.

4 Commenti a “Valkyria: Azure Revolution è cambiato molto grazie ai feedback degli utenti”

  1. JanderSunstar on

    Il combat system è stato cambiato così da rientrare maggiormente nei canoni degli RPG.Ma non era un rpg?I membri del party è stato aumentato passando da tre a quattro.Quindi siamo al minimo indispensabile, wow che miglioria.Aggiunta un’opzione che permette di fermare il tempo quando si utilizzano le armi o le magie.Hanno implementato una incredibile opzione che esiste da un decennio come minimo anche negli action rpg.Aggiunta la possibilità di dare istruzioni dirette ai membri del party per creare una propria strategia.Idem come sopra, cioè hanno reso possibile non affidarsi alla Demenza Artificiale che guida i party nei jrpg. Ma daltronde gli unici che avevano trovato la formula magica coi Gambit di FF12 hanno buttato nel cesso la loro stessa idea e da allora nessuno ha ben pensato di ripescarla.Quindi si fanno fighi perchè hanno implementato delle opzioni a cui avrebbero come minimo dovuto pensare SUBITO e comunque hanno rovinato un gameplay delizioso che avevano già bello e pronto per farne un gioco comunque più brutto. Bravi.

  2. SkolcStrife on

    You have one job XD

    bastava riprendere il vecchio sistema

    Il primo non l'ho ancora finito ed è la prima volta che ci sto giocando(mea culpa),e trovo il gameplay superbo,e sì,SEGA cara,anche nel 2016 c'è gente che lo apprezza.Il gioco in generale è proprio un gioiellino.Un gioco oggi come oggi non deve essere per forza un pigiatasti da fricchettoni,che cavolo.

  3. The_WLF on

    Ma davvero, riprendere pari pari le meccaniche del primo era davvero così difficile!? Che senso ha snaturare tutto trasformandolo nell'ennesimo action/RPG di cui non si sentiva davvero la mancanza?

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.