News

[UPDATE] Sony e Epic, pronta un’esclusiva PS3 per l’E3

Console tribe news - [UPDATE] Sony e Epic, pronta un'esclusiva PS3 per l'E3

di: Giovanni Manca

Nel corso della settimana molte voci danno per sicuro che Sony giocherà una carta molto, molto pesante durante l’imminente E3 di Los Angeles, un annuncio che potrebbe spostare gli equilibri di forza rispetto alla rivale diretta, la Xbox 360. Si è parlato, anche troppo forse, di un nuovo episodio della leggendaria saga di Metal Gear o un MMO di Square Enix.
Niente di tutto questo: Sony insieme ad Epic Games un nuovo titolo horror che sfrutterà una versione dell’Unreal Engine 3 più performante rispetto a quella utilizzata per Gears of War 2. La conferma è arrivata a examiner.com direttamente da SCEA.

[UPDATE] Quanti di voi speravano in una esclusiva Epic per PS3 dovranno purtroppo ricredersi perché sembrerebbe proprio che il tutto sia stata solo l?ennesima ?bufala? partorita dalla rete. Infatti è notizia fresca di mattinata che il sito planetgearsofwar abbia ricevuto una bella mail da parte del PR Director di Epic in cui si dava smentita al sito stesso (ed a tutta le rete) riguardo alla presunta esclusiva di un gioco horror sviluppato dalla software house per la console Sony.
Epic ha quindi dichiarato che tutte le voci a riguardo sono classificabili come false e che niente del genere è attualmente in sviluppo per il monolito di Sony.

Non c’è che dire, un vero peccato.