News

*UPDATE* Gli "archivi" di Resident Evil

Console tribe news - *UPDATE* Gli "archivi" di Resident Evil

di: REdeiDESIDERI

Lo sappiamo un po? tutti: se esiste una software house maestra nell?arte del remake, questa è Capcom!
Già in passato, difatti, la casa di Megaman si è resa autrice di alcuni celebri rivisitazioni di vecchi brand con risultati talvolta negativi, altre volte davvero encomiabili.
Questa ?febbre del remake? è sempre stata una parte del marchio, e la testimonianza ci arriva non solo dall?uscita di vecchi titoli rispolverati in HD ed appositamente rilasciati in digital delivery (il prossimo Marvel VS Capcom 2 è un esempio lampante), ma anche da alcune glorie uscite per le passate generazioni di console tra cui figura su tutti, per qualità e bellezza, Resident Evil Rebirth che altro non è che il remake del primo storico Resident Evil per PSOne.

Ebbene ?udite udite- nella giornata di oggi Capcom annuncia (anche se un po? ce lo aspettavamo) un nuovo Resident Evil! Per la precisione ?Resident Evil Archives?.

Come si lega, ora, il discorso di sopra con suddetto titolo? È presto detto gente! Questo Resident Evil Archives altro non sarà che la versione Wii di Resident Evil Rebirth (il remake del remake in pratica).

Il titolo è stato annunciato in uscita per il mercato americano il 23 Giugno e ci vedrà, ancora una volta, nei panni di Chris Redfild e Jill Valentine, per la terza volta intrappolati nella diabolica ?mansion? della Umbrella Corporation.

Non ci è dato sapere se il titolo avrà aggiunte di qualche tipo, come già accadde per la versione Gamecube, tuttavia siamo abbastanza fiduciosi sulla bontà dell?opera, anche se l?integrazione della coppia Wiimote-Nunchuck in un gioco del genere ci lascia un po? perplessi?

*UPDATE*

Sembrebbe che il gioco arriverà in Europa entro la fine di Giugno, quindi con solo un mese di “ritardo” rispetto alla versione americana.