News

[Update] Dead Rising 2: annunciato Case West

Console tribe news - [Update] Dead Rising 2: annunciato Case West

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Tokio Game Show 2010 – conferenza CapcomKeiji Inafune, capo degli sviluppatori, dopo aver dichiarato in precedenza che l’industria videoludica nipponica era morta, corregge il tiro affermando che non è ancora defunta, e non lo sarà fino a che ci sarà Capcom.
Dopo questa rivelazione trasudante modestia, viene rivelata la prima delle novità Capcom, cui è rivolta questa news: Dead Rising 2 Case:West.
Dopo il successo di quello che molti criticamente hanno definito “una demo a pagamento” di Dead Rising 2, ovvero Dead Rising 2 Case Zero, Capcom tenterà il bis.
Case Zero è un prequel di DR2 che è stato distribuito solo tramite Xbox Live. Nella prima settimana ha totalizzato 300k copie vendute, all’inizio di Settembre. Ad ora si contano 500k copie.
Sull’onda di questo successo, dopo il rilascio di Dead Rising 2 nei negozi, per Ps3 e Xbox 360, Inafune annuncia che sarà rilasciato un episodio che fungerà da epilogo o continuazione alle vicende narrate nella major release per i negozi: Case:West sarà ancora una volta un Xbox Live Arcade, quindi esclusiva Xbox 360.
I protagonisti saranno 2: Chuck Greene da DR2 e Frank West da DR1. Non viene rivelato molto di più della trama, se non che vedrà la collaborazione tra i suddetti figuri.
Informazione di contorno: sembra che lo studio che ha sviluppato DR2 sia stato acquisito in via definitiva da Capcom: Blue Castle diviene così Capcom Games Studio Vancouver.
Presto altre novità dal TGS 2010.


Eccovi il filmato mostrato al TGS 2010: