News

Uncharted 4: Fine di un Ladro – Naughty Dog rivela le idee scartate

di: Luca Saati

Neil Druckmann, creative director di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ha rivelato le idee scartate da Naughty Dog durante lo sviluppo dell’ultima avventura di Nathan Drake. Ovviamente se non avete giocato al titolo vi avvisiamo che di seguito potrebbero esserci degli spoiler.

È stata cancellata una sequenza in cui i personaggi dovevano cucinare mischiando gli ingredienti e creando cibi con vari gradi di piccantezza.
Nella prigione i giocatori potevano camminare liberamente nel cortile durante una sessione.
In Scozia c’era una sessione in cui Nate e Sam giocavano a palle di neve. Questa sequenza è stata rimossa poichè non si sposava con il tono della storia.
Nella mappa in cui crolla l’edificio, è stata rimossa una parte in cui Nate deve arrampicarsi su una gru che collassa.
Nell’epilogo doveva esserci un minigioco in cui giocare al riporto con il cane. Le animazioni però non risultavano naturali e così Naughty Dog l’ha rimossa.
Era stata creata una meccanica di gameplay che permetteva di creare buchi nelle pareti semplicemente sparando. Questi buchi potevano essere utilizzati per scalare le pareti.
L’inizio del gioco è stato cambiato alla fine dello sviluppo. Nate doveva cadere dalla barca e doveva nuotare per molto tempo così da raggiugnere la spiaggia sull’isola. Il tutto però risultava noioso e non necessario.
Alla villa quando Sam e Nate giocavano con le spade, gli sviluppatori volevano inserire la stessa meccanica usata nel combattimento finale.