News

Un sistema migliorato per le squadre è in arrivo in Star Wars: Battlefront II

di: Luca Saati

DICE ha annunciato con un post sul sito ufficiale di Star Wars: Battlefront II l’arrivo di un nuovo sistema per spronare il gioco di squadra.

Il gioco di squadra è al centro di molte esperienze multigiocatore, e Star Wars™ Battlefront™ II non fa eccezione. Che si tratti di un solo compagno in una modalità di gioco su scala ridotta come Sfida eroica, o di un’intera squadra in Assalto galattico, avventurarsi nella galassia di Star Wars Battlefront II con i propri amici rende tutto molto più divertente.

Per migliorare questa esperienza in specifiche modalità di gioco, a partire dal 25 settembre introdurremo un sistema migliorato per le squadre in modalità Assalto galattico e Attacco.

Giocare con gli amici in modo ancora più profondo

Con questo nuovo sistema abbiamo voluto rendere ancora più profonda l’esperienza del gioco di squadra. Vediamo in che modo.

Essenzialmente, risulterà più semplice combattere insieme nel corso della battaglia, come una singola unità ben coesa. Attaccare, difendere e catturare gli obiettivi sono tutte attività che diventano più efficaci, e indubbiamente più divertenti, se fatte in compagnia. La possibilità di entrare in campo vicino ai compagni di squadra permette di raggrupparsi più in fretta, migliorando lo sforzo congiunto teso a dominare il fronte della battaglia.

Nelle modalità multigiocatore di Star Wars Battlefront II si gioca sempre in squadra. Lo scopo di questo aggiornamento è incoraggiare a giocare comeuna vera squadra.

Come il sistema migliorato per le squadre influisce sul gameplay

Con l’implementazione del nuovo sistema delle squadre, la prima cosa che dovrebbe saltare all’occhio è l’aumento del ritmo di gioco nel suo complesso.

Dopo un’eliminazione, non bisogna più percorrere grandi distanze per tornare nel vivo dell’azione. Si può rientrare in campo direttamente presso un compagno di squadra che non è immediatamente minacciato dal nemico. Questa funzione è stata progettata in modo che basti un semplice cambio di visuale per scegliere il compagno presso cui rientrare.

Con i giocatori in grado di rientrare vicino al vivo dell’azione e all’obiettivo, ovviamente ci saranno delle ripercussioni sul gameplay. Per questo continueremo a correggere e bilanciare questa funzione in base al feedback dei giocatori e ai dati che ricaveremo analizzando il loro comportamento in battaglia.

Sfruttare il sistema delle squadre per vincere più facilmente

Abbiamo già visto come il nuovo sistema delle squadre permette di entrare in gioco più vicino all’azione. In alternativa, è comunque possibile tornare alla schermata di selezione della classe e partire dal campo base. Se l’intera squadra viene eliminata, questa diventa l’unica opzione.

Però ricorda, soldato: l’unione fa la forza. Questo vale soprattutto durante le missioni più pericolose, come quelle che prevedono di disattivare i generatori del raggio traente per fuggire dalla Morte Nera II o di difendere il palazzo reale di Theed, su Naboo, dalle armate dei Separatisti.

Pertanto, se ti ritrovi a essere l’ultimo superstite della tua squadra, il sistema migliorato per le squadre è un incentivo a prestare ancora più attenzione per restare in vita e permettere ai compagni di rientrare presso la tua posizione. Così potrete continuare l’offensiva e puntare all’obiettivo in modo più rapido ed efficace.