News

Un leak rivela nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy Versus XV

di: Luca Saati

Direttamente da 4chan arriva un leak che rivela nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake e un non ancora annunciato Final Fantasy Versus XV. Non essendoci nulla di ufficiale, prima di procedere vi invitiamo a prendere le informazioni con le dovute precauzioni, anche se la fonte afferma di essere un ex dipendente di Square Enix e la sua identità è stata confermata anche dalla redazione di Playstation Universe.

Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, la fonte rivela che il gioco sarà diviso in tre episodi con il primo che terminerà con il furto del Tiny Bronco e il secondo con il ritorno a Midgar. Il gioco proporrà una struttura open world con una mappa completamente esplorabile e una serie di rimandi al gioco originale come la moto utilizzabile per la fuga dal palazzo Shinran. Il combat system invece ricorda quello visto in Kingdom Hearts abbandonando quindi il sistema a turni, ci saranno anche due nuove materie: acqua e vento. Infine nel gioco troveremo anche personaggi presenti in Final Fantasy VII Compilation con NPC, cutscene e dialoghi.

Passando invece a Final Fantasy Versus XV, la fonte rivela che il gioco sarà ambientato nel medesimo universo del quindicesimo capitolo della saga con nuove città da visitare, civiltà da scoprire, aree esplorabili come Solheim, Tenebrae e Gralea. La trama sarà riscritta grazie all’aiuto di Tetsuya Nomura e ci saranno modifiche anche al combat system. Presenti anche nuove summon. Tra i personaggi non ci sarà Luna, mentre Etro sarà il boss finale con uno scontro che ricorda per intensità quello finale di Final Fantasy VII.