News

Un gameplay di Death Stranding verrà mostrato presto secondo Guillermo del Toro

di: Luca Saati

Il noto regista Guillermo del Toro ha rivelato che presto verrà svelato il gameplay di Death Stranding, il nuovo videogioco di Hideo Kojima. Del Toro sta partecipando al gioco interpretando uno dei personaggi presentati lo scorso anno ai The Game Awards 2016. Durante l’intervista a IGN ha parlato della collaborazione con Kojima:

“È stata una occasione per accrescere la nostra amicizia e anche una grandissima esperienza da cui trarre insegnamento. In Death Stranding sono solamente una marionetta. Non so cosa mi farà fare. Dovrebbe mostrarmi il gameplay entro un paio di settimane. La mia esperienza più soddisfacente è stata conoscerlo e aiutarlo a realizzare P.T., che non è mai successo a Silent Hill.”

Prima di P.T. e Death Stranding, Del Toro aveva iniziato i lavori su un videogioco chiamato Insane sviluppato dall’ormai ex-THQ:

“È stata una buonissima esperienza da cui imparare, è stata davvero determinante per me. Ho visto alcuni dei nostri concept in altri giochi. Non so se è stato un caso, una coincidenza o qualsiasi altra cosa. Ma è davvero interessante vedere che quello che avremmo provato a fare era fattibile.”