News

Ubisoft sbarca su Facebook con UbiFriends

Console tribe news - Ubisoft sbarca su Facebook con UbiFriends

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Ubisoft è lieta di annunciare a tutti i videogiocatori delle varie piattaforme ad oggi sul mercato della creazione di una nuova applicazione per Facebook chiamata UbiFriends che creerà un portale aperto agli iscritti del social network in cui sarà possibile giocare regolarmente con giochi che la stessa software house francese rilascerà. Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale.

UBISOFT® CREA UBIFRIENDS, LA NUOVA ESPERIENZA DI SOCIAL GAMING SU FACEBOOK

MILANO ? 21 luglio 2009 ? Ubisoft debutta nel mondo del social gaming con UbiFriends, un nuovo portale di gioco sulla piattaforma Facebook. Il portale offrirà regolarmente nuovi giochi e applicazioni a tutti gli utenti di Facebook da poter condividere con gli amici. Il primo gioco disponibile su UbiFriends sarà TickTockTM, un gioco di domande a risposta multipla studiato per mettere alla prova la conoscenza sui propri amici di Facebook.

TickTock è un?applicazione gratuita che utilizza gli stessi contenuti creati dagli utenti su Facebook attraverso gli aggiornamenti del loro status come risorsa necessaria per avere successo nel gioco. TickTock è uno dei primi giochi sviluppati appositamente per la piattaforma Facebook, in grado di coinvolgere la propria rete di amici. Il gioco enfatizza l?importanza della rete sociale dell?utente e fornisce nuovi modi per interagire con i propri amici, ma è solo la prima di molte applicazioni che Ubisoft rilascerà presto su Facebook.

Ubisoft è da sempre impegnata nel produrre giochi coinvolgenti e di qualità che sfruttino le migliori tecnologie disponibili. Il portale UbiFriends è basato sulla piattaforma Google App Engine che rende le applicazioni web semplici da realizzare e gestire. Inoltre, utilizza i nuovi mezzi di comunicazione e le tecnologie disponibili sulla rete, sottolineando la leadership e l?innovazione di Ubisoft in questo settore. TickTock e il portale UbiFriends sono i primi progetti sviluppati da un team espressamente dedicato presso l?ufficio Ubisoft di San Francisco.

?Ubisoft è considerata tra i leader mondiali nella produzione di videogiochi e siamo quindi molto felici di portare la nostra esperienza sulla piattaforma Facebook,? ha dichiarato Laurent Detoc, presidente di Ubisoft Nord America. ?La nostra prima applicazione, TickTock, utilizza i contenuti generati dagli utenti per interagire con i propri amici ed è solo la prima di molte altre sorprese che saranno presto disponibili su UbiFriends.?

Per iniziare a giocare a TickTock, segui questi semplici passaggi:

* Collegati o crea un account su Facebook.
* Visita la pagina dell?applicazione TickTock: http://apps.facebook.com/ticktockgame/
* Inizia a giocare!

Per maggiori informazioni su TickTock e UbiFriends, il portale Ubisoft su Facebook, visita il sito web: http://apps.facebook.com/ticktockgame/