News

Ubisoft porta i suoi giochi a Ludica

Console tribe news - Ubisoft porta i suoi giochi a Ludica

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Ludica, il Festival italiano del gioco e del videogioco è l?occasione ideale per presentare la line-up di questo Natale. Ubisoft non poteva di certo mancare tale opportunità, pertanto negli stand allestiti sarà possibile provare con mano i titoli più attesi della software house francese.
Di seguito il comunicato ufficiale:

UBISOFT PORTA I SUOI GIOCHI A LUDICA

Il Festival italiano del gioco e del videogioco è l?occasione ideale per mostrare
il catalogo natalizio di Ubisoft

MILANO, 19 novembre 2008 ? Ubisoft annuncia che in occasione della nuova edizione di Ludica, il Festival Italiano del Gioco e Videogioco che si terrà a Milano dal 21 al 23 novembre 2008, presenterà i principali titoli della line-up autunnale.

Ludica è il nuovo imperdibile appuntamento per appassionati ed operatori del settore e un coinvolgente evento per tutti i curiosi che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogiochi. Ubisoft avrà un proprio spazio espositivo nel quale saranno allestite varie postazioni dedicate ai singoli giochi con console Xbox 360?, Nintendo Wii? e PC. In questa occasione sarà presentata una selezione dei migliori titoli a catalogo e di prossima uscita.

Sullo stand Ubisoft sarà possibile provare Far Cry 2 (PC), Prince of Persia (Xbox 360), Naruto: The Broken Bond (Xbox 360), Shaun White Snowboarding (Nintendo Wii) e Rayman Raving Rabbids TV Party (Nintendo Wii).

Lo Studio di Ubisoft Milano partecipa alla Italian Videogame Developers Conference 2008 (IVDC), la prima occasione d?incontro e discussione sullo sviluppo dei videogiochi in Italia organizzata all?interno dell?area espositiva Ludic@rena. Nella giornata di sabato 22 novembre, Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milano, parteciperà alla conferenza con un intervento dedicato alle nuove metodologie di design applicate alla produzione dei videogiochi.

Per maggiori informazioni su Ludica e su IVDC visita i siti internet: www.ludica.it e www.ivdconf.it

Ubisoft®:
Ubisoft è un Gruppo leader nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo. Grazie ad un?offerta di prodotti solida e diversificata, Ubisoft è attualmente presente in tutti i continenti, con sedi di rappresentanza in 28 paesi e una rete di distribuzione che copre 55 nazioni. Il Gruppo offre ai consumatori di tutto il mondo un portafoglio di prodotti tecnologicamente avanzati e di altissima qualità. Per l?anno fiscale 2007/2008, Ubisoft ha realizzato un fatturato pari a 928 milioni di Euro. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.ubisoftgroup.com