News

Ubisoft non punta ai soldi con il film di Assassin’s Creed

di: Luca Saati

Ubisoft ha parlato del film di Assassin’s Creed con protagonista Michael Fassbender. Alain Corre, boss di Ubisoft Europe, ha spiegato che l’obiettivo della compagnia non è fare un grande incasso:

“Noi ricaveremo poco dal film. È tutto legato al marketing, p un bene per l’immagine del marchio. Probabilmente guadagneremo un po’ di denaro, ma non è questo lo scopo del film. Lo scopo vero e proprio è quello di portare Assassin’s Creed a più persone. Abbiamo già i nostri fan ma vorrei mettere questo franchise davanti agli occhi di più persone possibili così che in futuro possano giocare con i videogiochi.”

Azaizia Aymar, head of content del franchise, si è unito alle parole di Corre spiegando che Ubisoft vuole assolutamente assicurarsi che il film rispecchi pienamente il DNA di Assassin’s Creed. Ci sono nuove idee e ispirazioni, ma il tutto deve essere fedele alla saga:

“Se qualcuno conosce il franchise, vogliamo che apprezzi i riferimenti ai personaggi che ama, chi non lo conosce deve godersi il film senza preoccuparsi delle informazioni mancanti.”