News

Tutti i dettagli sul multiplayer di Call of Duty: Ghosts

Nuove ricompense per le serie di uccisione, soldatesse ed altro ancora

di: Gianmarco Forcella

Da poco si è concluso l’evento che Activision ha tenuto per mostrare al mondo un primo assaggio del multiplayer che sarà presente in Call of Duty: Ghosts e di seguito, riportiamo tutte le novità proposte.

Le nuove modalità

A sorpresa, Infinity Ward ha annunciato che nel nuovo capitolo della celebre saga di FPS saranno presenti ben due nuove modalità multiplayer, “Search & Rescue” e “Cranked“. La prima si presenta come una variante e fusione di Cerca e Distruggi e Uccisione confermata: ad ogni uccisione cadrà a terra una targhetta, che dovrà essere recuperata da un nemico per evitare il respawn del nemico. L’altra modalità invece procura ad ogni uccisione un aumento della velocità e allo stesso tempo, se passa troppo tempo dall’ultima kill, si rischia di subire dei malus.

È stata inoltre presentata la modalità co-operativa Squads, che manderà definitivamente in pensione Spec-Ops, e potrà essere giocata fino ad un massimo di sei giocatori. Tra le sue sottomodalità abbiamo: 

  1. Squadra vs Squadra;
  2. Gioco di guerra;
  3. Guardia Sicura;
  4. Assalto a Squadre.
 

Nuove ricompense d’uccisione e soldatesse

Durante l’evento si è avuto modo di parlare anche di serie di uccisione: secondo Mark Rubin, direttore di Infinity Ward, ci saranno nuove ricompense d’uccisione, compresa una che chiamerà il supporto di un cane, animale ormai diventato la mascotte di Call of Duty: Ghosts.

Oltre a questo, per la prima volta in tutto il franchise, ci saranno soldatesse, come dimostra il trailer in fondo alla news.

Season Pass, cross-generation e personalizzazione

Una novità che Activision ha voluto rimarcare in particolar modo è senz’altro la possibilità di personalizzare all’inverosimile il proprio soldato: con Ghosts infatti, esistono infatti oltre ventimila combinazioni possibili, che andranno ad influire sia sull’estetica che sulle abilità; tali modifiche, potranno essere passate tranquillamente tra una console e l’altra (es.: PS3 —> PS4) attraverso il semplice editor che si trova nel gioco o tramite un’app mobile che arriverà prossimamente.


L’app per smartphone permette anche di avere accesso alle caratteristiche del proprio clan e mandare messaggi ai membri di quest’ultimo. Il legame con i propri “adepti” sarà molto importante, anche grazie alla presenza delle guerre tra clan. 


Altro elemento particolare è sicuramente anche il fatto che gli scenari cambieranno con lo svolgersi della partita, permettendo quindi una dinamicità delle mappe.

Inoltre, il CEO di Activision ha annunciato che è già pronto un Season Pass che permetterà di acquistare i quattro DLC pensati per Ghosts ad un prezzo scontato e in una volta sola (come se ci fosse stato bisogno dell’annuncio). Naturalmente, anche i contenuti aggiuntivi sono inclusi nel programma di “cross-generation“, ovvero del passaggio di contenuto da una console di vecchia generazione a una di quella nuova.

Il video integrale della presentazione: