News

Turtle Beach reinventa gli headsets per l’esport con le Elite Pro

di: Luca Saati

Dieci anni fa Turtle Beach Corporation (NASDAQ: HEAR) compagnia leder nelle tecnologie audio per più di 40 anni, fece da pioniere nello sviluppo di headset gaming per console, ed è pronta a rifarlo nel 2016 con le sue rivoluzionarie Turtle Beach® Elite Pro Tournament Gaming Headset, Elite Pro Tactical Audio Controller (T.A.C.) e accessori Elite Pro progettati per i giocatori professionisti, e che stabiliranno un nuovo standard per prestazioni audio e il comfort nelle sessioni di gioco per l’Esport. La serie di prodotti “Elite” di Turtle Beach rappresenta il più alto livello nella progettazione di qualità audio, e i nuovissimi Elite Pro Headset, T.A.C. e gli accessori Elite Pro rappresentano la nuova linea di equipaggiamento audio per il competitive gaming creati per andare incontro alle richieste dei team pro, dei giocatori professionisti e di coloro che aspirano a diventarlo.

Il viaggio di Elite Pro Headset inizia nel 2013. Vedendo la consistente crescita e popolarità degli eSports, Turtle Beach lanciò un programma di ricerca scientifico onnicomprensivo per esaminare profondamente il bisogno dei giocatori professionisti e degli hardcore gamers per quanto riguarda l’audio di gioco, il comunicare con i compagni di squadra e soprattutto il comfort.
Il risultato sono le nuovissime Elite Pro Tournament Gaming Headset – con un redesign completo degli headset per il gaming competitivo che portano sul mercato molteplici innovazioni nel cuore meccanico delle cuffie, dal design al peso, fino alla comodità. Qualità che non solo rendono le Elite Pro Headset di Turtle Beach le migliori in termini di audio di gioco e performance in chat, ma dispongo anche di rivoluzionarie tecnologie per la ricerca della comodità, come il ComforTec™ Fit System con molteplici punti regolazione per cuffie estremamente personalizzabili in termini di comodità. Gli  Aerofit™ Ear Cushions ti faranno stare fresco nel cuore della battaglia, ed il nuovo ProSpecs™ Glasses brevettato da Turtle Beach finalmente rende confortevole l’indossare cuffie per giocatori che portano gli occhiali.

Inoltre, le Elite Pro T.A.C. sono il più potente audio controller mai disegnato per l’eSports, combinando tecnologie audio all’avanguardia come DTS™ Headphone:X 7.1 Surround Sound e Superhuman Hearing™ con incredibili e potentissimi strumenti di messa a punto del microfono e della chat, danno agli atleti di eSports tutto quello di cui hanno bisogno per vincere. Il lancio delle Elite Pro Headset, T.A.C. e dei suoi accessori è pianificato per quest’estate a livello globale e sono già disponibili per il pre-order a partire da oggi presso i punti vendita aderenti in tutto il mondo.

“Parte del DNA di Turtle Beach è portare innovazioni di cui possano beneficiare i giocatori. Dato che abbiamo inventato gli headset per il console gaming alcuni anni fa, abbiamo semplicemente sentito che sarebbe stato naturale per noi reinventare gli headset per l’attuale generazione di eSports e andare incontro alle aspettative dei gamer competitivi di oggi”, ha detto Juergen Stark, CEO di Turtle Beach Corporation.

Continua Stark: “C’è abbondanza di grandi headset e sistemi audio, ma noi abbiamo sentito il bisogno di apportare innovazioni fondamentali in modo da fare il meglio per l’eSports.
Abbiamo passato gli ultimi tre anni sviluppando le Elite Pro Headset, T.A.C e gli accessori vari, lavorando con industrie esperte e appassionati di eSports per essere sicuri di aver pensato a tutto. E quando ci siamo resi conto di essere sulla strada giusta, abbiamo passato mesi ridefinendo ogni dettaglio per renderle perfette. Il fatto che OpTic Gaming – una delle organizzazioni di pro gaming migliori al mondo – abbia scelto di avere questa partnership con noi è semplicemente perché le Elite Pro mostrano che questo è un altro cambiamento nella linea di prodotti di #TeamTurtleBeach che porta vere innovazioni sul mercato”.

Supportando pienamente questo cambiamento nel mondo degli accessori audio nel gaming competitivo, OpTic Gaming– una delle organizzazioni di eSports più prolifiche del mondo – sceglie Turtle Beach e la nuovissima linea Elite Pro come scelta ufficiale nell’ambito del gaming audio.
Attraverso questa nuova partnership, i Championship team OpTic di Call of Duty, Halo e Counter Strike: Global Offensive inizieranno ad usare le Elite Pro Headset, T.A.C. ed i vari accessori per continuare a dominare il circuito del gaming competitivo. Il primo evento in cui OpTic Gaming userà le nuove Elite Pro sarà il Call of Duty champions alla eSports World Convention di quest’anno che si terrà a Parigi, in Francia, questo fine settimana, dal 6 all’8 maggio. Qui cercheranno di difendere il titolo.

Hector Rodrigues, Team Manager di OpTic Gaming ha commentato: “Tutti conoscono Turtle Beach. Sono sul mercato da sempre e hanno gaming headset favolosi; hanno stuzzicato definitivamente la nostra curiosità quando ci hanno detto di star lavorando ad un progetto top secret per headset dedicate all’eSports e ciò è stato subito di grande interesse per noi. Quindi abbiamo invitato Turtle Beach alla OpTic Gaming house qui a Chicago per vedere cosa avevano in serbo per noi, e nel momento in cui hanno tirato fuori le Elite Pro Headset T.A.C. abbiamo semplicemente capito guardandole che questo era un nuovo punto di partenza rispetto a quello che ci aspettavamo. Più utilizzavamo e giocavamo con gli strumenti Elite Pro Headset – come i cuscinetti auricolari dotati di sistema di raffreddamento, le regolazioni che un giocatore che porta gli occhiali può fare agli auricolari, o semplicemente il modo in cui puoi settare le cuffie per renderle perfettamente confortevoli in testa – più capivamo che erano rivoluzionarie, e che erano qualcosa che il team OpTic avrebbe voluto assolutamente usare. Turtle Beach ha raggiunto il massimo con le Elite Pro, nessuna obbiezione.

La nuova linea Elite Pro di Turtle Beach ridefinisce il futuro dell’equipaggiamento audio del gaming eSports, portando le migliori performance audio per sound di gioco e chat, in più, grazie alle nuove tecnologie comfort-driven assicura ai giocatori comodità e freschezza durante il fuoco nemico.

I nuovi speaker 50mm Nanoclear™ delle Elite Pro Tournament Gaming Headset portano più efficienza, un audio più preciso e con meno distorsioni, per un’esperienza acustica completamente nuova, mentre il microfono Pro Gaming con TruSpeak™ Technology permette di avere un sonoro in chat cristallino che garantisce al team la possibilità di comunicare sempre in maniera chiara. Con il debutto dell’ Elite Pro Headset, Turtle Beach presenta le sue più grandi innovazioni dedicate alle cuffie per il gaming:

  • ComforTec Fit System – Un rivoluzionario sistema di regolazione permette ai giocatori di poter veramente personalizzare le proprie cuffie secondo le loro preferenze. Ciò include  controlli di tensione unici per regolare l’aderenza delle cuffie, in più l’archetto distribuisce perfettamente il peso delle Elite Pro Headset su tutta la testa, con un archetto secondario combinato che permette per la prima volta ai giocatori di regolare indipendentemente la posizione degli auricolari e la tensione dell’archetto.
  • Aerofit Ear Cushions – la combinazione di materiali e tecnologie all’avanguardia riuscendo ad armonizzare il meglio dei due mondi: gaming competitivo e comfort.  Gli auricolari sono fasciati in un materiale liscio di spandex Asahi combinato con una schiuma gel che mantiene i giocatori freschi più a lungo. In più, i sidewalls in pelle, separati all’interno e all’esterno degli auricolari, isolano le camere acustiche per un sound migliore bloccando all’esterno i rumori, come ad esempio il brusio della folla.
  • ProSpecs Glasses Relief System – Il Sistema brevettato da Turtle Beach fornisce una semplice regolazione posizionata all’interno degli auricolari creando un piccolo canale nei loro cuscini che permette ai giocatori che portano occhiali di giocare finalmente al massimo della comodità.

Inoltre, le Elite Pro Headset arrivano con il Customizable Speaker Plates che si attacca magneticamente all’esterno degli auricolari, ed include il Circuit Pro™ Cable System che permette una connessione facile e veloce a tutti gli accessori Elite Pro attraverso un semplice connettore universale.

In aggiunta, l’Elite Pro Tactical Audio Controller offre molto più del DTS Headphone:X 7.1 Surround Sound e Superhuman Hearing. Il T.A.C. ha un nuovo slide system che porta la potenza di un robusto mixer audio per il gaming a portata di mano,  e include alcune caratteristiche all’avanguardia come il Background Noise Limiter sul vostro microfono e Outbound Mic Boost control, entrambi costruiti appositamente per il team play agli eventi eSports.
Il Background Noise Limiter del T.A.C. aiuta ad eliminare le distrazioni fornendo livelli microfonici sintonizzabili, mentre il Outbound Mic Boost serve ad assicurare che ogni parola venga sentita forte e chiara dai compagni di squadra, persino in presenza del rumoreggiare della folla durante le fasi cruciali che portano alla vittoria. Elite Pro T.A.C. può anche essere usato come dispositivo USB 7.1 Surround Sound card per il PC, e molteplici T.A.C. possono essere facilmente e velocemente collegati usando un cavo Ethernet per creare ovunque una rete LAN.

Se in più i giocatori dovessero combinare i nuovi headset con gli accessori opzionali di Elite Pro (ognuno venduto separatamente), avranno in loro possesso l’assoluto e definitivo setup audio per pro gaming progettato per aiutarli a vincere. Gli accessori opzionali Elite Pro includono:

  • Elite Pro Tournament Noise-Cancelling Microphone – Un innovativo microfono costruito per eSports che elimina il rumore. Aggiungi l’Elite Pro Tournament Noise-Cancelling Microphoneall’Elite Pro Headset e al T.A.C. per una chat che isoli il sensibilissimo microfono dal rumore della folla.
  • Elite Pro Tactical Audio Adapter per Xbox One – l’adattatore per Xbox One di Turtle Beach per Elite Pro Tactical Audio Adapter offre ai giocatori alcune features come il Superhuman Hearing, Dynamic Chat Boost™, Bass Boost, microfono di monitoraggio ed il preset audio di Turtle Beach.

Elite Pro A.M.P. per PlayStation®4 – L’Elite Pro A.M.P. per PlayStation 4  è il perfetto compagno di gioco a casa per l’Elite Headset di Turtle Beach, aggiungendo un audio potenziato  dalla tua console PS4™ o PS3™; in più il microfono di monitoraggio consente di sentire la tua sola voce nelle cuffie.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.