News

Troppa violenza nel trailer di The Last of Us: Part II? La risposta di Sony

di: Luca Saati

Dopo Detroit: Become Human, anche il secondo trailer di The Last of Us: Part II finisce nell’occhio del ciclone per l’eccessiva violenza. Jim Ryan, presidente della divisione europea di Sony Interactive Entertainment, ha così risposto a queste critiche:

“È un gioco fatto da adulti per adulti. Non posso darlo per scontato, ma il gioco avrà probabilmente il rating 18+, penso sia plausibile. Ed è lì che esiste il mercato indicato per questo tipo di persone: adulti che giocano a questo genere di titoli. Abbiamo questa tipologia, e poi dall’altro lato c’è stato Concrete Genie, che mia figlia di 8 anni ha subito deciso di voler giocare.

Noi forniamo la piattaforma, c’è poi chi crea giochi che deve portare contenuti sulla piattaforma. Noi mettiamo la piattaforma al loro servizio, e dobbiamo assicurarci che un determinato prodotto finisca ad un specifico gruppo di giocatori che sia, in particolar modo, dell’età consigliata. Penso che The Last of Us Part II abbia rappresentato un gran modo di chiudere la conferenza, e ho avuto delle ottime sensazioni al riguardo.”