News

Tretton: taglio di prezzo di PS3? Già c’è stato, siate lungimiranti!

Console tribe news - Tretton: taglio di prezzo di PS3? Già c'è stato, siate lungimiranti!

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Jack Tretton, il boss di SCEA, rilasciando un’intervista a Fast Company, ha voluto dire la sua, rivolgendosi a tutti coloro i quali richiedono a gran voce un taglio di prezzo da destinare all’ammiraglia di casa Sony, la Playstation 3.
Il pensiero di Tretton appare sin da subito chiaro e senza alcuna esitazione invita tutti ad essere più lungimiranti, evitando di avere quindi una visione delle cose a breve termine. In tal senso esorta i consumatori ad avere un pensiero di più ampie vedute, spiegando come in realtà il taglio di prezzo ci sia già stato: “la piattaforma non ha nemmeno tre anni di età. Costava 599$ ed ora ne costa 399$.”
Ma non è tutto, il boss di SCEA ha aggiunto pure come sia indispensabile focalizzare la propria attenzione sugli effetti a lungo termine, affermando quanto segue: “Sony sta seguendo la giusta rotta in prospettiva di un periodo decennale di vita della console. Per tale ragione non vi è alcuna fretta di cambiare le cose, così da un giorno all’altro. Bisogna riconoscere l’importanza di raggiungere svariate fasce di utenza nel corso del tempo. Vogliamo che la console raggiunga il successo, che renda profitto, ma prendere coscienza di tali aspetti sta diventando difficile. Inoltre, guardate The Last Guardian, non dovete affatto soffermarvi sulle unità vendute in relazione ai costi di produzione, ma è necessario piuttosto volgere lo sguardo al messaggio di diversità che vuoi diffondere.”
Si tratta senza dubbio di interessanti punti di vista e di particolari politiche di mercato. Voi quanto siete d’accordo?