News

Trailer di lancio di The Tomorrow Children

di: Luca Saati

Sony ha pubblicato il trailer di lancio e un video tutorial di The Tomorrow Children, videogioco disponibile da oggi su PS4 tramite il Pack Fondatore venduto al prezzo di 19,99 euro o successivamente in formato free-to-play.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

The Tomorrow Children è un gioco unico. Comprende elementi di azione, simulazione, strategia e social, tutti mescolati insieme in un originale mondo sandbox ambientato in una realtà alternativa.

In quanto clone di proiezione, dovrai lavorare insieme agli altri giocatori per ripristinare la civiltà umana distrutta raccogliendo risorse, espandendo e personalizzando la tua città, costruendo difese e respingendo i mostri “Izverg” Kajiu.

Grazie al fantastico supporto della nostra community durante il test beta aperto, negli ultimi mesi siamo stati in grado di apportare numerosi miglioramenti al gioco, alcuni dei quali sono descritti più avanti. Grazie ancora a tutti coloro che vi hanno preso parte aiutandoci a perfezionare il gioco; nelle settimane a venire ci saranno altri aggiustamenti e nuove funzionalità.

Nuove funzionalità

1. Ripristino città

Rianimando le bambole Matrioska e raggiungendo la popolazione-obiettivo, la città verrà proclamata ‘ripristinata’ (gloria, compagne!). Coloro che hanno contribuito maggiormente al ripristino riceveranno punti speciali che, a loro volta, potranno essere scambiati con permessi di edificazione, nuovo poteri del Void e un sacco di altra bella roba.

Quando una città viene ripristinata, essa resterà congelata per i posteri, e voi potrete passare ad una nuova. Potrete sempre rivisitare le vostre città precedenti, e più avanti nel corso dell’anno avremo qualcosa in progetto riguardante queste città ‘completate’.

2. Evocabimus

Come ricompensa per il vostro lavoro riceverete buoni ufficiali che potranno essere scambiate presso i negozi dei residenti con Evocabimus. Grazie a questi potrete invitare fino a cinque altre persone gratis in The Tomorrow Children. Tutto ciò che dovete fare è copiare il codice voucher incluso nell’Evocabimus e inviarlo ai vostri amici con qualsiasi mezzo.

I codici voucher riscossi daranno al giocatore il diritto di giocare la versione gratuita di The Tomorrow Children come proletario (tutto ciò sarà incluso in un aggiornamento che verrà pubblicato a Settembre).

3. Gettoni lavoro

I Gettoni lavoro si possono trovare in giro casualmente, e se vengono raccolti permettono di effettuare ‘lavoro’ supplementare. Inoltre, i Dollari liberi mancanti nell’ultima beta sono stati ripristinati.

4. Variazioni di alberi

Ora è possibile che diversi tipi di alberi coesistano nella stessa città, anziché un solo tipo. Gli arbusti possono essere perfino portati da altre città e piantati per aggiungere un po’ di varietà!

5. Colore dei terreni

Il terreno creato dai poteri del Void, dall’Omnicreator di Eagle Corp e dall’Omnicreator delle compagne avranno un colore unico associato alla città.

6. Ulteriori miglioramenti

  • I giocatori denunciati (che sono diventati blu) ora vengono catturati e rinchiusi in un gulag dagli agenti, se sorpresi a gironzolare in città.
  • I parametri per la denuncia sono stati modificati per evitare gli abusi.
  • I giocatori vengono denunciati automaticamente se attaccano una struttura.
  • La resistenza delle strutture è stata modificata affinché siano più difficili da distruggere.
  • Il municipio non può più essere disassemblato e consuma meno risorse quando è distrutto
  • Quando le insegne degli edifici vengono gettate nella spazzatura, restituiranno una parte delle risorse usate per la costruzione.
  • I giocatori che gettano risorse nella spazzatura verranno automaticamente denunciati.
  • In ogni città può esistere un solo “Ministero del Lavoro”.
  • L’uso dello “Smontatutto” è ora limitato ai giocatori che possiedono una residenza in città.
  • La frequenza degli attacchi degli Izverg è ora regolata dinamicamente in base al numero di giocatori attivi presenti in città, in modo che la difesa sia meno impegnativa nel caso ci siano solo pochi individui a maneggiare le armi.
  • Lo schema di attacco degli Izverg varia ora da una città all’altra, questo significa che alcune città saranno molto più difficili da difendere (e altre città saranno un po’ più facili).
  • Quando il Voucher frutta falso viene usato su un deposito, esso farà cadere i cibo direttamente nel deposito.
  • L’atto di caricare una risorsa alla fermata dell’autobus ora verrà ricompensato in lavoro.
  • Il “Ministero del Lavoro” ora ricompenserà solo il lavoro compiuto nella città in cui ti trovi, quindi quando decidi di visitare una nuova città ricordati di ritirare prima i tuoi buoni (oppure puoi sempre tornare più tardi).
  • Diverse modifiche al bilanciamento.

Come potete vedere da questo elenco, ci siamo dati molto da fare e ora siamo davvero entusiasti di accogliervi tutti in The Tomorrow Children.

Oh, e come bonus speciale per chi possiede uno smartphone, abbiamo sviluppato una piccola app per iOS e Android alla quale abbiamo intenzione di aggiungere nuove funzionalità durante l’anno prossimo. Per ora è presente un piccolo e divertente gioco puzzle che vi aiuterà ad affinare la vostra abilità al tavolo da lavoro; potete scaricarla gratuitamente dall’iOS App Store o da Google Play.