News

Trailer di lancio di Assassin’s Creed: The Ezio Collection

di: Luca Saati

Ubisoft® annuncia che Assassin’s Creed® The Ezio Collection è disponibile per PlayStation®4 e Xbox One.

Immergendo i giocatori tra le strade e i tetti di Firenze, Venezia, Roma e Costantinopoli, Assassin’s Creed The Ezio Collection porta in vita l’avvincente storia di Ezio Auditore da Firenze. Questa raccolta include le emozionanti campagne e i relativi contenuti aggiuntivi per giocatore singolo di Assassin’s Creed® 2, Assassin’s Creed® Brotherhood e Assassin’s Creed® Revelations, oltre a una grafica migliorata per sfruttare le capacità di PlayStation®4 e Xbox One. Sono inclusi anche i cortometraggi Assassin’s Creed Lineage® e Assassin’s Creed Embers, che approfondiscono la vita dello sfuggente Ezio.

Ambientata durante il Rinascimento, l’avventura di Ezio inizia con una tragedia familiare, fatto che lo spingerà a cercare costantemente vendetta. Attraverso i tre episodi inclusi in Assassin’s Creed The Ezio Collection, i giocatori potranno assistere all’evoluzione di Ezio, da giovane impetuoso alla ricerca di vendetta a Maestro Assassino, impegnato a formare nuove reclute, grazie alla sua grande saggezza e intelligenza.

Prodotto da Virtuos, leader mondiale nella produzione di contenuti videoludici, in collaborazione con Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed® The Ezio Collection offre una grafica migliorata che include una risoluzione a 1080p oltre a texture, luci ed effetti grafici ulteriormente raffinati. Grazie alla potenza delle console attuali, sono stati aggiunti alcuni effetti grafici in post-processing, come raggi di luce, anti-aliasing, profondità di campo e motion blur, per offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, che inviterà il giocatore a scoprire o riscoprire le avventure di Ezio.

Gilles Langourieux, CEO di Virtuos, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di offrire uno dei migliori esempi di progettazione e sviluppo. Il lancio di questa raccolta è il risultato delle nostre capacità. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensano i giocatori”.

Assassin’s Creed è una serie di azione e avventura con splendidi scenari liberamente esplorabili, ambientati in alcuni dei periodi storici più significativi, come la Terza Crociata, l’Età d’oro dei pirati e la Rivoluzione industriale. Lanciata inizialmente nel 2007, la saga di Assassin’s Creed ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, tanto da risultare una delle più vendute di sempre. Apprezzata soprattutto per la sua trama ricca e avvincente, nel corso degli anni, è diventata una vera e propria licenza dell’entertainment, andando oltre i videogiochi e offrendo nuove esperienze tramite fumetti, giochi mobile, romanzi e persino un film, con il lungometraggio “Assassin’s Creed®” che arriverà sul grande schermo il 4 gennaio 2017.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.