News

Tomonobu Itagaki al lavoro su un nuovo titolo

Console tribe news - Tomonobu Itagaki al lavoro su un nuovo titolo

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Tomonobu Itagaki, padre carismatico nonché mente creativa delle serie Ninja Gaiden e Dead or Alive, è stato intervistato di recente dai microfoni del noto sito statunitense 1UP, rilasciando interessanti dichiarazioni. Come molti di voi ricorderanno, Itagaki aveva rassegnato tempo fa le dimissioni da Tecmo per circostanze legate allo sviluppo di Ninja Gaiden II, probabilmente per un mancato pagamento. Ebbene, il game designer dalla folta chioma, concedendosi alla curiosità degli intervistatori, ha affermato di aver fondato un nuovo team di sviluppo insieme ai 22 ex-dipendenti del Team Ninja ed altri talentuosi programmatori che hanno preso parte alla realizzazione di Virtua Fighter 4. Il nome del nuovo studio sarebbe Tokyo Vikings.

Stando a quanto dichiarato, il team sarebbe al lavoro su un nuovo titolo da più di un anno ma a quanto pare non si tratterebbe di un nuovo picchiaduro, infatti rispondendo alla domanda inerente al genere trattato, Itagaki ha affermato che il genere picchiaduro è stato ampiamente sfruttato dal team e pertanto le strade da percorrere saranno quelle che portano all’esplorazione di nuovi generi.
Itagaki ha inoltre aggiunto che preferirebbe lavorare con Microsoft, confermando ancora una volta di avere ottimi rapporti con il colosso di Redmond. Che il titolo in questione sia una esclusiva Xbox 360?
Non ci resta altro che attendere ulteriori dettagli, restate sintonizzati.