Titanfall 2 – Dettagli sulla modalità Live Fire e sull’aggiornamento di Marzo

Respawn Entertainment ha pubblicato nuovi dettagli sui contenuti aggiuntivi gratuiti di Titanfall 2 in arrivo prossimamente. Come già riportato, a Febbraio toccherà all’aggiornamento chiamato Live Fire, a Marzo invece a Colony che vedrà il ritorno di una mappa apparsa nel primo capitolo. Ma andiamo con ordine e leggiamo cosa ci dice Griffin Dean, l’ideatore della modalità Live Fire in arrivo il prossimo mese.

Potresti descrivere come funziona la modalità?

Live Fire è una modalità ad eliminazione ultra-rapida 6v6 per piloti basata su round. Ogni round dà al giocatore solo 60 secondi per eliminare la squadra nemica o assumere il controllo della bandiera neutrale. La squadra in possesso della bandiera neutrale allo scadere del tempo vince il round, indipendentemente dal numero di giocatori persi. Un aspetto chiave della modalità è capire come e quando prendere la bandiera.

Da cosa è scaturita l’idea della modalità Live Fire?

Live Fire è stata ispirata dalle partite di speedball, una variante del paintball. Il nostro obiettivo era catturare lo spirito di queste partite rapide e competitive, adattandolo alla filosofia Titanfall. In Live Fire, come nello speedball, è tutta una questione di slancio. Devi avanzare contro il nemico, attaccare in modo aggressivo e senza esitazioni e prendere decisioni rapide che possono determinare una vittoria o una sconfitta.

Quali sono le differenze nelle mappe rispetto a quanto abbiamo già visto in Titanfall?

Le mappe di Live Fire sono progettate sulla base di linee di tiro controllate, punti di strozzatura e percorsi di aggiramento e concepite in modo da provocare confronto e combattimento a distanza ravvicinata. Sono poche le possibilità di reazione a un eventuale scontro: molto meglio avere un piano ben congegnato. La squadra sa da dove spunterà il nemico e deve sfruttare tutte le proprie capacità e abilità di movimento per sconfiggerlo. Se riesce ad aggirare gli avversari, sarà possibile decimarne le fila.

In Respawn, qual è il processo seguito per lo sviluppo di nuove idee?

Nello sviluppo di nuove idee come Live Fire, impieghiamo una tecnica detta “Prototipazione rapida”. L’obiettivo è dimostrare il più rapidamente possibile l’efficacia di un dato concetto. Proviamo concetti diversi, quindi selezioniamo quello più convincente e cominciamo a perfezionarlo. Eseguiamo test tutti i giorni e sfruttiamo nelle nostre decisioni di progettazione il feedback e i dati acquisiti. L’esecuzione di questi test ci assicura la massima obiettività e ci consente di rimanere sempre sulla strada giusta.

Qual è il tuo equipaggiamento preferito?

Sono un aggiratore. Generalmente, uso Guerra Fredda o EPG insieme con un Mozambico. Le armi e le capacità di movimento del pilota in questa configurazione mi consentono di aggirare il nemico e coglierlo di sorpresa alle spalle. L’importante è aprirsi un varco nel fianco nei primi secondi del round. Nessuno si aspetta una tattica così aggressiva fin dall’inizio.

Cosa ti piace di più della modalità?

Per me, Live Fire è come un caffè ristretto: un colpo al cuore. Mi piace la modalità di gioco a eliminazione rapida. Quando uccido un pilota nemico, so che sto dando un importante contributo per la vittoria della mia squadra; se invece vengo ucciso, devo aspettare solo qualche secondo prima di poter riprovare. I round si decidono all’ultimo secondo. Tutti hanno la loro opportunità. Anche quando rimane un solo giocatore contro quattro nemici, è ancora possibile che riesca a catturare la bandiera prima dello scadere del tempo. In uno dei nostri ultimi test, qualcuno ha vinto per la nostra squadra esattamente in questo modo. Ha atterrato il portabandiera nemico e catturato la bandiera quando mancava solo mezzo secondo al termine. Al termine del round, non riuscivo a smettere di sorridere.

L’aggiornamento Live Fire sarà il nostro primo aggiornamento ai contenuti per il 2017 e sicuramente non l’ultimo. Il team sta lavorando duramente creando e testando nuovi contenuti che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Non posso ancora rivelare i dettagli, ma posso darvi qualche anticipazione su ciò che vi aspetta dopo l’aggiornamento Live Fire.

L’aggiornamento successivo a Live Fire sarà eccezionale. Ci saranno nuovi Titan Prime e opzioni estetiche acquistabili dallo store, una patch importante che correggerà molti bug, modifiche al bilanciamento e nuove funzionalità online. Senza dimenticare una nuova arma, Esecuzione pilota, e tanto altro ancora. Stiamo anche reintroducendo un’altra mappa classica di Titanfall, ovvero…

COLONIA!

Personalmente sono entusiasta del suo ritorno; una nuova passata di smalto e ha già un aspetto fantastico. Non posso dire altro per ora, ma aspettatevi questo e molto altro! Vi ho dato solo un assaggio di tutto ciò a cui stiamo lavorando.


Da Respawn Entertainment, lo studio che ha realizzato il pluripremiato Titanfall, arriva Titanfall™ 2. Nella modalità giocatore singolo un aspirante pilota e un Titan veterano uniscono le forze per completare una missione del tutto inattesa. Il multigiocatore offre Titan nuovissimi, abilità dei piloti estese e una personalizzazione superiore per regalare il gameplay veloce ed esaltante che i fan desiderano.

Titanfall 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Titanfall 2 è il 28 ottobre 2016 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.