News

Titanfall 2 – Ecco quando arriveranno nuove informazioni sul prossimo DLC

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul sito ufficiale di Titanfall 2, Respawn Entertainment ha parlato del futuro del gioco rivelando che il prossimo DLC gratuito verrà rivelato il 23 Marzo. La compagnia ha anche parlato del suo futuro, tra cui ci sarà un nuovo gioco di Star Wars, notizia di cui eravamo già al corrente.

Titanfall è sempre stata e rimane una parte fondamentale del nostro studio. Con due giochi Titanfall che hanno ottenuto valutazioni molto elevate, siamo molto fieri dei risultati raggiunti e delle fondamenta gettate per la saga. Titanfall 2 continua a conquistare nuovi giocatori ogni settimana. Al momento, la nostra attenzione è focalizzata sul futuro a lungo termine di Titanfall e siamo davvero entusiasti dei progetti in corso. Il team principale di Titanfall sta lavorando a iniziative davvero cool, da DLC per Titanfall 2 a blocchi azione e prototipi per progetti futuri di Titanfall, oppure ad altri folli esperimenti scientifici. Siamo solo all’inizio e non vediamo l’ora di coinvolgere tutta la nostra Community in questo fantastico viaggio.

Per quanto riguarda il DLC per Titanfall 2, abbiamo apportato alcuni miglioramenti significativi al gioco e aggiunto contenuti fantastici come la modalità Live Fire mode e Angel City, ma avremmo potuto comunicare meglio la portata delle modifiche che avevamo intenzione di rilasciare. Questo è un aspetto che ci impegniamo a migliorare. L’attenzione dello studio rimane incentrata sul supporto di Titanfall 2, con contenuti gratuiti e nuovi Titan Prime, oggetti per lo store e altro ancora.

Il nuovo numero di Notizie dalla frontiera sarà pubblicato il 23 marzo. Non perdetevelo: riveleremo i primi dettagli sul contenuto del DLC del mese di marzo. Ad aprile, forniremo una panoramica più ampia di come supporteremo Titanfall 2 nei prossimi mesi.

All’esterno dello studio, stiamo esplorando nuove idee per ampliare l’universo di Titanfall con partner come Nexon, che sta lavorando ad altri progetti Titanfall, compresa una versione gratuita di Titanfall per la Corea.

Inoltre, stiamo collaborando per sviluppare set di titoli fantastici per Titanfall destinati ai dispositivi mobili. Presto parleremo dei progetti entusiasmanti ai quali stanno lavorando.

Titanfall non è l’unico gioco sul quale stiamo lavorando qui in Respawn. Stig Asmussen, che in passato ha lavorato alla saga di God of War, è alla guida di un team separato che sta lavorando silenziosamente a un nuovo titolo, Star Wars. Questo progetto è avvolto dal mistero e non ne parleremo ancora per un po’.

Infine, stiamo lavorando alla creazione di nuovi modi per trasferire un maggior numero di informazioni e comunicazioni alla Community. Il mese prossimo lanceremo una serie di video D&R, blog per sviluppatori e altro ancora. Il nostro obiettivo è cominciare a fornire contenuti regolari che rivelino maggiori dettagli sui vari protagonisti e sul lavoro che svolgono in Respawn e consentano ai giocatori di far sentire la loro voce grazie a un ciclo di feedback efficace.

Siamo entusiasti di Titanfall e abbiamo enormi aspirazioni su ciò che intendiamo raggiungere, non solo con il gioco ma anche con voi, la nostra Community. Come sempre, grazie per il vostro supporto!