News

Tim Schafer: James Dio non era più adatto per Brutal Legend

Console tribe news - Tim Schafer: James Dio non era più adatto per Brutal Legend

di: REdeiDESIDERI

Ricorderete sicuramente la notizia di ieri che comunicava (purtroppo) l?abbandono di Ronnie James Dio dal nuovo gioco EA: Brutal Legend.

Il perché Dio avesse abbandonato il titolo non ci era stato svelato, quindi ecco che la verità ci viene rivelata direttamente da Mr. Tim Schafer (Boss di Doublefine nonché creatore del concept del gioco). A quanto pare alla base dell?abbandono James Dio non ci sarebbe, come si era sospettato, il diverbio acerrimo che c?è tra il cantante e l?altrettanto maestosa leggenda del rock Ozzy Osbourne (anch?egli partecipe del titolo in veste di ?custode del Metal?), quanto piuttosto una decisione della stessa Doublefine che non avrebbe più visto nella figura di Dio un valido interprete per il suo personaggio ?Doviculus? (se non sapete chi sia andatevi a leggere la preview!).

?Ronnie James Dio is an amazing singer and truly one of the great figures of Metal, but as the character of Doviculus evolved, we realized that Tim Curry was a better fit for the part. Anyone who has seen his amazing performance as the Lord of Darkness in the movie Legend knows why we cast him in the role of Doviculus, Emperor of the Tainted Coil.?

Che dire? Ci siamo sempre fidati del buon Tim, e sebbene non siamo sicuri della performance di Tim Curry, quello che dice Schafer è ovviamente legge! Stay tuned for more info!