News

Thumper annunciato per PS4

Un rhythm game violento

di: Luca Saati

Drool ha annunciato lo sviluppo di Thumper. Si tratta di un rhtyhm game violento previsto nel 2016 in esclusiva PS4.

Thumper è un titolo incentrato sul ritmo di gioco. Con una levetta analogica e un tasto controllerete un insetto spaziale, sfrecciando attraverso pericolosi mondi psichedelici.

Mantenendo il gameplay puro e semplice, combiniamo la classica azione musicale incalzante con la velocità e un’ottima fisicità. Le mosse di base (colpire, scivolare, girare) sono facili da imparare, ma per sbandare fino in fondo dovrete imparare nuove tecniche e sopravvivere ad adrenalinici incontri con i boss. Per raggiungere la gioia sinestetica, dovrete attraversare l’inferno del ritmo. E nulla potrà prepararvi allo scontro per eccellenza contro un’assurda testa gigante venuta dal futuro: CRAKHED.

Abbiamo entrambi più di dieci anni d’esperienza nello sviluppare giochi musicali. Con Thumper, il nostro intento è di apportare al genere qualcosa di unico. Brian è il bassista del gruppo noise-rock Lightning Bolt, e sta componendo la colonna sonora originale di Thumper. La musica varia dal fragoroso drumbeat al synth dark, fino a inquietanti ronzii cosmici. Usando il nostro motore, abbiamo modellato il gameplay e l’audio insieme. I suoni, le collisioni e gli effetti visivi sono tutti coerenti e collegati per offrirvi la migliore esperienza di gioco. Non ci sono spargimenti di sangue in Thumper, ma sentirete la violenza.