News

THQ Nordic annuncia l’acquisizione di Koch Media e Deep Silver

di: Luca Saati

THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito il 100% del publisher tedesco Koch Media per la cifra di 121 milioni di dollari. Grazie all’acquisizione, THQ Nordic si è assicurata tutte le IP di Deep Silver come Metro, Saints Row e Dead Island che si uniscono ad altre IP del calibro di Darksiders.

Lars Wingerfors, CEO di THQ Nordic, ha dichiarato:

“Koch Media ha una lunga storia di profitti nonostante le perdite subite da alcune giochi di scarso successo. THQ Nordic è convinto che gli studi di sviluppo di Deep Silver come parte di THQ Nordic offriranno almeno quattro progetti AAA in corso tra cui Metro Exodus e i progetti tripla A di Volition Studio e Dambuster Studio, insieme a un numero di altri giochi in sviluppo e titoli editoriali.”

Il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha aggiunto:

“Sono fermamente convinto che THQ Nordic rappresenti una grande integrazione strategica con Koch Media. Oltre ad avere una lunga esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e il capitale per fornire crescita in futuro.”

In totale tra Koch Media, Deep Silver e THQ Nordic hanno 33 videogiochi in sviluppo non ancora annunciati: 24 presso THQ Nordic e i restanti 9 presso Koch Media e Deep Silver.