News

The Walking Dead: Season Three – Il primo episodio uscirà a Novembre

di: Luca Saati

TellTale Games ha annunciato al PAX West 2016 che la terza stagione di The Walking Dead debutterà nel mese di Novembre. Il primo episodio si intitolerà A New Frontier e vedrà nuovamente protagonista Clementine. La serie proseguirà poi fino alla prima metà del 2017.

[Aggiornamento] Riportiamo il comunicato ufficiale.

Durante il panel tenutosi al PAX West, Telltale è salita sul palco per rivelare alcuni dettagli aggiuntivi che riguardano la terza stagione dell’attesissimo The Walking Dead.
Fin dalla sua presentazione all’E3 a giugno, il titolo e la release della serie per la prossima stagione sono stati tenuti segreti. Ora siamo in grado di annunciare che “The Walking Dead: The Telltale – A new frontier” verrà presentato in anteprima il prossimo novembre su console, PC/Mac e piattaforme mobili. La serie sarà disponibile per l’acquisto anche su uno speciale “Season Pass Disc” per console, che includerà il primo episodio della terza stagione, oltre all’accesso a tutti gli episodi successivi della quinta stagione per il download non appena saranno disponibili.

“Questa terza nuova stagione sarà la continuazione di ciò che è accaduto in precedenza nella nostra storia, oltre a essere un inizio del tutto nuovo, realizzato quasi quattro anni dopo gli eventi della prima stagione”, ha dichiarato Kevin Bruner, co-fondatore e CEO di Telltale Games. “In qualità di dramma straziante e terribile, ‘A new frontier’ esplorerà tutto ciò che va al di là del sopravvivere in un mondo devastato dai non morti e vedrà i nostri personaggi confrontarsi con nuove regole di ordine e di giustizia in una terra brutalmente bonificata e riscoperta da ciò che resta dell’umanità stessa.“

I giocatori prenderanno il controllo del nuovo arrivato, Javier, un uomo che lotta per tenere unita la propria famiglia all’interno del nuovo mondo, e giocheranno anche nei panni di Clementine, una sopravvissuta adolescente che custodisce i segreti del proprio passato mentre lotta tutta sola per proteggere la famiglia.

“Quando abbiamo iniziato la serie abbiamo esplorato cosa significasse proteggere un personaggio come Clementine a tutti i costi”, ha dichiarato Kevin Boyle, Produttore Esecutivo della serie. “Anni dopo, incontrandola per la prima volta, Javier inizierà a svelare il mistero su chi è diventata Clementine e su come la sua storia si interseca con la sua. Entrambi sempre guidati ancora dalle cose che apprezzano di più e da molto tempo, dopo il collasso della società.”

the walking dead season three new frontier