News

The Walking Dead: A New Frontier – Tutti i dettagli sull’importazione dei salvataggi

di: Luca Saati

The Walking Dead: A New Frontier è pronto a debuttare nei negozi digitali con la premiere di due episodi disponibile dal 20 Dicembre. Nell’attesa, Telltale Games ha rivelato tutti i dettagli riguardanti l’importazione dei salvataggi per coloro che hanno giocato le precedenti stagioni.

Chi non ha mai giocato The Walking Dead, o non ricorda gli eventi narrati, può procedere con “Start New Story” che vede Clementine aver perso tutti nelle precedenti stagioni ed è praticamente rimasta da sola con AJ.

Se invece avete giocato le due stagioni precedenti e ricordate cosa avete fatto potete andare su “Continue Your Story” che offre due possibilità: con lo Story Generator potete ripercorrere gli eventi delle precedenti stagioni e fare le stesse scelte morali che avevate selezionato; in alternativa potete utilizzare ovviamente i salvataggi. Se si trovano sullo stesso dispositivo vi sarà possibile importarli in automatico, oppure se volete giocare la stagione 3 sulle console di attuale generazione (PS4 o Xbox One) ma avete i salvataggi su vecchia generazione (PS3 e Xbox 360), Telltale ha recentemente rilasciato un aggiornamento per la stagione 2 che introduce il supporto a Telltale Cloud Saves. In questo modo vi sarà possibile trasferire i salvataggi da old-gen a current-gen, è bene precisare che i salvataggi devono trovarsi su console della stessa famiglia.