News

The Persistence: nuovi dettagli per l’esclusiva PlayStation VR

di: Simone Cantini

Durante l’E3 i ragazzi di Firesprite hanno diffuso nuovi dettagli relativi a The Persistence, survival sci-fi in sviluppo esclusivo per PlayStation VR.

Nel gioco, ambientato nell’astronave omonima, impersoneremo di volta in volta uno dei membri dell’equipaggio che, in seguito ad una non meglio precisata anomalia, si risveglierà per venire a capo del mistero.

Tra le creature ostili che saremo chiamati ad affrontare troveremo il Berserker, una mostruosa creatura altra 3 metri che potremo scegliere se evitare o combattere.

Qualora decidessimo di intraprendere una scelta offensiva dovremo prima provvedere a costruire gli armamenti necessari: tra questi troveremo l’Anti-Grav Smash, un dispositivo in grado di far schiantare al suolo gli avversari, oppure gli Swarm Droid, sei piccole apparecchiature volanti in grado di tracciare e seguire i nemici fino al loro completo annientamento.

Sarà inoltre possibile sfruttare l’indole bellicosa del Berserker per fargli travolgere anche le altre creature, prestando bene attenzione a non farsi scoprire.

Ancora non è stata diffusa la data di uscita di The Persistence, ma Firesprite ha promesso che nuovi aggiornamenti saranno diffusi nei prossimi mesi.