News

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Svelati i contenuti del DLC The Master Trials

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Nintendo ha rivelato i contenuti del DLC The Master of Trials di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Vuoi vivere nuove avventure nel vastissimo regno di Hyrule? The Master Trials, il primo di due pacchetti di DLC per The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U, ti regalerà nuove sfide, funzionalità e oggetti utili e molto altro ancora!

Acquistando il pass di espansione per The Legend of Zelda: Breath of the Wild nel Nintendo eShop, avrai accesso a The Master Trials nel momento esatto della sua uscita, quest’estate, ma anche al secondo pacchetto di DLC, previsto per l’inverno 2017.

Ecco cosa ti aspetta in The Master Trials:

Affronta con piglio deciso la prova della spada

La prova della spada ti attende in un determinato luogo del regno di Hyrule. All’inizio, non potrai fare affidamento su armature o armi, ma dovrai comunque sconfiggere tutti i nemici, stanza dopo stanza, per proseguire nel tuo cammino. Una volta superate tutte le prove, avrai la possibilità di risvegliare l’enorme forza della spada suprema che, quando usabile, sarà sempre nel suo stato potenziato!

Torna sui tuoi passi con il cammino dell’eroe

Credi di aver esplorato ogni centimetro quadrato di Hyrule? Il cammino dell’eroe è una nuova funzionalità che ti consente di ripercorrere ogni singolo passo da te effettuato nelle ultime 200 ore di gioco. Puoi anche usare la barra del tempo sulla mappa per scoprire interessanti particolarità sulle tue abitudini esplorative. Questo strumento può fare comodo a chi desidera ripercorrere tutte le tappe del proprio viaggio o scoprire quali aree della mappa non ha ancora esplorato.

Mettiti alla prova in modalità difficile

Vuoi metterti davvero alla prova? In modalità difficile ti troverai faccia a faccia con nemici più forti fin dall’inizio dell’avventura: dimenticati dei boblin rossi! Inoltre, potresti incontrare tipi di nemici mai visti prima. E dovrai modificare tutte le tue strategie: i nuovi nemici sono in grado di comprendere le tue tattiche più rapidamente e di recuperare, seppur lentamente, le energie in combattimento. Durante le tue esplorazioni in modalità difficile, non perderti le piattaforme fluttuanti nel cielo: nemici ancora più impegnativi e utili tesori attendono a braccia aperte chi ha il fegato di affrontare queste sfide aeree!

Crea un punto di teletrasporto con l’amuleto del teletrasporto

Devi spostarti rapidamente verso un determinato luogo? Una volta trovato l’amuleto del teletrasporto, nascosto chissà dove ad Hyrule, potrai creare un punto di teletrasporto temporaneo dovunque ti trovi sulla mappa. Questo utile strumento è però in grado di creare un solo punto di teletrasporto alla volta.

Evoca i tuoi personaggi preferiti con nuovi equipaggiamenti

Quando avrai scaricato The Master Trials, otto nuovi scrigni contenenti nuovi completi ispirati alla serie di The Legend of Zelda appariranno in qualche punto specifico di Hyrule.

Renditi la vita più facile con la maschera Korogu

I Korogu si celano in luoghi non meglio precisati del regno di Hyrule (in tutto sono ben 900!): grazie alla maschera Korogu, sarà molto più facile trovarli. Una volta indossata, la maschera vibrerà per indicarti la presenza di un Korogu nelle vicinanze.

Inoltre, puoi già scaricare un aggiornamento del software che ti consentirà di vivere questa epica avventura in una delle nove lingue audio disponibili, tra cui il giapponese, impostando al contempo la lingua a schermo sull’italiano.