News

The Incredible Adventures of Van Helsing arriva su PS4

di: Luca Saati

Neocore Games ha annunciato che The Incredible Adventures of Van Helsing: Extended Edition arriverà il 1° Marzo su PS4.

Il protagonista del nostro titolo è il figlio del leggendario cacciatore di mostri reso famoso da “Dracula”, il capolavoro gotico di Bram Stoker. Nella nostra versione steampunk dell’Europa del diciannovesimo secolo, anche il giovane Van Helsing è diventato un cacciatore di mostri.

I tempi sono cambiati e nuove mostruosità infestano le terre selvagge e le sudicie vie delle città. Mostri creati da Weird Science minacciano l’esistenza delle tradizionali creature che si nascondono nell’antico e misterioso regno di Borgovia, nella parte orientale del continente.

Quando queste disperate creature decidono di chiedere aiuto al figlio del loro vecchio nemico, tocca a Van Helsing fermare la follia che il Professor Fulmigati ha scatenato nelle loro terre.

Il nostro eroe è un tipo molto serioso, ma non preoccupatevi! Ci penserà la sua improbabile ed eterea partner Lady Katarina ad alleggerire l’atmosfera con una delle sue battute e a fare letteralmente a pezzi chiunque osi interrompere uno dei suoi commenti sarcastici. Forse ciò non alleggerirà molto l’atmosfera, ma vi ho reso l’idea.

Il gioco è un GDR d’azione con combattimenti frenetici e un’atmosfera a metà tra il raccapricciante e il comico. L’azione si svolge in un mondo cupo e sinistro, ma il sarcasmo dei dialoghi vi strapperà più di un sorriso. Decine di citazioni e riferimenti alla cultura popolare si prenderanno gioco persino degli stessi cliché del genere videoludico, senza però pregiudicare lo scorrere della trama o lo spessore dei personaggi.

Esplorerete le pericolose terre selvagge e la città, combattendo contro decine di mostri ispirati alla letteratura dell’orrore classica e moderna: un mix dei generi steampunk, gotico e noir. Nel corso dell’avventura troverete equipaggiamento sempre migliore, dovrete gestire il vostro nascondiglio e infine affrontare il più stimato scienziato pazzo del regno di Borgovia, il Professor Fulmigati e potrete farlo da soli o insieme ai vostri amici!

Fin dall’inizio il nostro sogno era quello di sviluppare un titolo multipiattaforma ed è stato un compito arduo per uno studio piccolo come il nostro! Noi di NeocoreGames adoriamo i sistemi Sony, perciò abbiamo voluto che il gioco sfruttasse le caratteristiche uniche del controller wireless DUALSHOCK 4 e che fosse ottimizzato per la Riproduzione remota con PS Vita, oltre a offrire Trofei e caratteristiche uniche per PlayStation 4 Pro.

Abbiamo deciso di pubblicare per i sistemi Sony l’Extended Edition che include tutti i contenuti scaricabili, in modo che gli utenti di PlayStation 4 possano scegliere tra tutti e tre i personaggi giocabili fin da subito! Si tratta della versione definitiva del gioco, quindi se siete dei principianti, è un ottimo modo per avvicinarvi alla serie. Serie? Proprio così, siamo solo all’inizio, abbiamo intenzione di pubblicare su PS4 l’intera trilogia!