News

The Evil Within 2 annunciato all’E3 2017

di: Luca Saati

Per Sebastian Castellanos l’incubo non è ancora finito.

Da Tango Gameworks e dal maestro dell’horror Shinji Mikami arriva The Evil Within 2, il seguito dell’acclamato gioco survival horror del 2014. Per salvare Lily, la figlia che credeva perduta da anni, Sebastian dovrà di nuovo fare i conti con la follia. Annunciato nel corso della presentazione Bethesda all’E3 2017, The Evil Within 2 sarà pubblicato in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One e PC il 13 ottobre 2017.

Ambientato a Union, la città fatiscente edificata usando la mente di Lily come Nucleo, The Evil Within 2 offre una serie di ambienti chiusi e claustrofobici, tipici del primo gioco, e nuove zone meno lineari da esplorare a piacimento. Potrete vagare liberamente e curiosare negli angoli più bui secondo necessità, ma trattandosi di un survival horror munizioni e risorse saranno molto scarse. Dovrete organizzarvi con attenzione e spostarvi cautamente per scoprire i segreti di Union e svelare i progetti della Mobius dallo STEM.

Grazie al comunicatore di Sebastian, avrete accesso intermittente al mondo reale, con l’ex collega di Sebastian, Juli Kidman, all’altro capo della linea di comunicazione. Il comunicatore funge anche da guida per Union, illustrando punti di interesse ricchi di risorse, missioni secondarie e informazioni sullo stato della città. Sempre con il comunicatore, potrete monitorare Lily all’interno dello STEM. Rispolverate le vostre doti investigative e mettetele all’opera nella devastazione distorta di Union per affrontare orrori inenarrabili e salvare Lily prima che sia troppo tardi.

Dritti all’inferno

Anni fa, prima degli eventi di The Evil Within, la figlia di Sebastian, Lily, morì in un tragico incendio domestico. La moglie lo lasciò poco dopo e la sua vita peggiorò ulteriormente quando fu coinvolto nelle macchinazioni di una sinistra organizzazione nota come “Mobius”. Sono passati tre anni da quando le indagini di Sebastian lo hanno messo in contatto con una serie di efferati omicidi al Beacon Mental Hospital, dove si è ritrovato intrappolato in un mondo da incubo creato dalla mente di un killer.

Dopo essere scampato agli eventi del primo gioco, Sebastian si è ritrovato solo. Ha perduto il lavoro, la volontà, tutto. Nessuno ha creduto alla sua storia sul Beacon Hospital, e ha trascorso tre anni alla ricerca di coloro che lo avevano coinvolto in quella terribile vicenda. Purtroppo invano. Ora, per la prima volta dopo tre anni, Sebastian intravede un barlume di speranza. Juli Kidman torna nella sua vita e gli offre la possibilità di redimersi: Lily è ancora viva e viene sfruttata dalla Mobius per la creazione di un nuovo mondo STEM. Per trovarla e per salvarla, Sebastian dovrà scendere a patti con un nuovo inferno, addentrarsi nello STEM e affrontare incubi fuori controllo.

“La storia che abbiamo scritto è molto coinvolgente”, spiega il produttore esecutivo Shinji Mikami. “Ogni fase del gioco è unica. Spero che venga accolto con entusiasmo e incoraggio tutti a esplorare ogni anfratto del mondo.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.