News

The Elder Scrolls Online – Disponibile da domani il weekend prolungato di gioco gratuito su PS4

di: Luca Saati

Bethesda è lieta di annunciare che da domani in The Elder Scrolls Online inizierà un weekend prolungato di gioco gratuito dedicato agli utenti di PlayStation 4 e PC/Mac che proseguirà fino al 20 novembre. È il momento ideale per scoprire l’acclamato gioco online della serie The Elder Scrolls e tutti gli incredibili aggiornamenti che lo hanno reso uno dei migliori MMO per PC e console. In più, grazie al recente aggiornamento One Tamriel, che introduce un nuovo bilanciamento globale dei livelli, i giocatori già esistenti potranno approfittare di questa opportunità per invitare amici e parenti a Tamriel e giocare tutti insieme da subito, senza requisiti specifici.

Il weekend di gioco gratuito per i possessori europei di PlayStation 4 inizierà domani alle ore 00:01. Per partecipare non è necessario un abbonamento a PlayStation Plus. Il weekend di gioco gratuito su Steam, dedicato ai giocatori di PC e Mac, inizierà domani alle ore 19:00, ma già da ora è possibile scaricare il gioco da Steam. Presto daremo nuove informazioni anche su un weekend di gioco gratuito riservato ai possessori di Xbox One.

Come sempre, per poter giocare The Elder Scrolls Online non è richiesto alcun abbonamento. Sarà sufficiente scaricare il gioco, creare un account e partire per grandi avventure a Tamriel. Il weekend di gioco gratuito comprende:

– Nessun limite: accedi all’esperienza completa del gioco base The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
– Crown gratuite: riceverai 500 Crown da spendere nel Crown Store per acquistare costumi spassosi, animali unici, utili pergamene e tanto altro
– Salvataggio dei progressi: se deciderai di acquistare il gioco, potrai continuare le tue avventure con tutti i personaggi che avrai creato, i Crown Pack, gli oggetti acquistati nel Crown Store e i progressi di gioco ottenuti durante il weekend gratuito
– Partecipazione al concorso “Trip of a Lifetime”: partecipando al weekend di gioco gratuito accederai anche al concorso Trip of a Lifetime (Viaggio della Vita), che ti permetterà di vincere uno fra cinque fantastici viaggi in località esotiche, completi di pernottamento, pasti ed emozionanti escursioni al seguito di esperte guide locali. Per partecipare basta accedere al gioco e registrarsi. Per avere ulteriori informazioni e per registrarti, visita il sito ufficiale del concorso.

Sconti su corone e su tutte le versioni di The Elder Scrolls Online
Per festeggiare il weekend di gioco gratuito su PlayStation 4, a partire dal 24 novembre in Europa, Bethesda offrirà a prezzo scontato i vari Crown Pack e tutte le versioni del gioco, incluso il gioco base The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited e The Elder Scrolls Online: Gold Edition, che include tutti e 4 i grandi DLC: Imperial City, Orsinium, Thieves Guild, e Dark Brotherhood. La versione PC riceverà saldi globali su Steam il 28 novembre.

Come partecipare al weekend di gioco gratuito
I giocatori di PlayStation 4 possono accedere alla pagina di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited sul PlayStation Store per scaricare il gioco a partire da domani alle ore 00:01. I giocatori su PC e Mac possono scaricare il gioco da Steam all’indirizzo http://store.steampowered.com/app/306130/. Dopo aver scaricato il gioco e creato un account, i giocatori potranno accedere e iniziare immediatamente a giocare.