News

The Elder Scrolls Online – Dettagli sull’aggiornamento 11

di: Luca Saati

Bethesda ha rivelato i dettagli dell’aggiornamento 11 del premiatissimo The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, comprendente due nuovi dungeon in stile argoniano da esplorare, il lungamente atteso Salone Mutasembianze (Style Parlor), la tintura dei costumi (Costume Dyeing) e una vasta gamma di aggiunte cosmetiche o utili a migliorare la qualità della vita. Inoltre, i giocatori su console potranno finalmente godere dell’implementazione dell’attesissima chat testuale per Xbox One e PlayStation 4.

L’aggiornamento 11 sarà disponibile dal 1 agosto per PC e Mac e dal 16 agosto per Xbox One e PlayStation 4.

CONTENUTI DEL DLC DUNGEON PACK “SHADOWS OF THE HIST”
Il DLC Dungeon Pack Shadows of the Hist, che comprende due nuovi dungeon per quattro giocatori (Ruins of Mazzatun e Cradle of Shadows) sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori con account ESO Plus o al costo di 1.500 Crown per tutti gli altri nel Crown Store di ESO.

Cradle of Shadows
I giocatori possono unirsi agli argoniani della Confraternita Oscura nella loro lotta contro gli assassini ribelli che minacciano di far sprofondare l’intera Black Marsh in un sanguinoso caos. Cradle of Shadows è un dungeon per gruppi di quattro giocatori disponibile nelle modalità Normale (Normal) e Veterano (Veteran) e comprendente tre nuovi set di oggetti, difficili obiettivi con aspetti come ricompense e un nuovo set di maschere da mostro.

Ruins of Mazzatun
In Ruins of Mazzatun i giocatori si avventurano tra le rovine della “Città rompicapo” (Puzzle City) della tribù argoniana degli Xit-Xaht per sconfiggere gli schiavisti e liberare le loro vittime indifese. Ruins of Mazzatun è un dungeon per gruppi di quattro disponibile nelle modalità Normale (Normal) e Veterano (Veteran) e comprendente tre nuovi set di oggetti, difficili obiettivi con aspetti come ricompense e un nuovo set di maschere da mostro.

IL SALONE MUTASEMBIANZE (STYLE PARLOR)
Grazie al lungamente atteso Salone Mutasembianze (Style Parlor), i giocatori potranno acquistare nel Crown Store gettoni Cambio aspetto (Appearance Change) e Cambio razza (Race Change) per alterare il proprio aspetto nel gioco.

Cambio aspetto (Appearance Change) e Cambio razza (Race Change) nel Crown Store
Nel Crown Store i giocatori possono acquistare gettoni da utilizzare per ridefinire completamente il proprio aspetto, dal colore e tipo di acconciatura agli ornamenti, dai segni sul corpo e sul viso, alle caratteristiche del volto, dal colore degli occhi all’età, alla corporatura, alla forma del viso e persino la voce.

Cambio nome (Name Change) nel Crown Store
Acquistando un gettone Cambio nome (Name Change) nel Crown Store, i giocatori potranno anche cambiare nome al proprio personaggio utilizzando il gettone nella schermata di selezione del personaggio.

Acconciature premium e nuovi ornamenti e segni nel Crown Store
Nel Crown Store è ora disponibile tutta una serie di nuove acconciature, di nuovi ornamenti e di nuovi segni, acquistabili dalla categoria Aspetto (Appearance). Una volta acquistati, questi elementi possono essere utilizzati per modificare l’acconciatura, gli ornamenti e i segni su viso e corpo tutte le volte che si desidera.

TINTURA DEI COSTUMI (COSTUME DYEING)

Tinture per costumi ESO Plus (esclusive per ESO Plus)
I giocatori con un account ESO Plus avranno la possibilità di tingere il costume (e il copricapo!) equipaggiato presso una qualsiasi Stazione di colorazione (Dye Station) utilizzando le tinture sbloccate tramite il completamento degli obiettivi. Le tinture applicate vengono salvate separatamente per ogni personaggio, quindi lo stesso costume o cappello può essere colorato in modo diverso a seconda del personaggio.

Bollini tintura (Dye Stamps) nel Crown Store
Nel Crown Store è possibile acquistare a modico prezzo dei Bollini tintura (Dye Stamp) monouso. Ciascun bollino comprende una serie predeterminata di colori. È possibile utilizzare sul costume e sul copricapo equipaggiati un solo bollino (sono monouso). Ogni settimana verranno aggiunti al Crown Store nuovi bollini.

CONTENUTI E CARATTERISTICHE DELLA PATCH AL GIOCO DI BASE
Scaricando l’aggiornamento 11, tutti coloro che possiedono una copia di The Elder Scrolls Online riceveranno una patch gratuita la gioco di base, comprendente molti miglioramenti e modifiche, tra cui:

  • Chat testuale per console
  • Miglioramenti ad Aetherian Archive e Hel Ra Citadel Trial, comprese le modalità Normale (Normal) e Veterano (Veteran), ricompense più ricche e un sistema di livelli
  • Miglioramenti a Dragonstar Arena, tra cui un maggior livello di difficoltà per i mostri e ricompense più ricche
  • La possibilità di scambiare gli oggetti di tipo “vincolato alla raccolta” con i membri del gruppo nei dungeon e nelle trial
  • L’introduzione del sistema di conquista delle città di Cyrodiil
  • L’aumento del limite dei punti Campione (Champion Points)
  • Il riequilibrio e una diversa regolazione delle abilità passive razziali
  • Miglioramenti ai forzieri di ricompense di livello Impavido (Undaunted) (oro, argento e bronzo)
  • Miglioramenti ai sondaggi del mercante di abiti (Clothier Surveys)
  • Miglioramenti agli effetti e alle animazioni facciali
  • Nuovi obiettivi per ciascuno dei trial con sistema di livelli
  • Scritte a scomparsa per le abilità che mostrano l’effetto primario di certe abilità
  • Miglioramenti alle prestazioni in Cyrodiil
  • Aggiornamenti a 17 set d’oggetti preesistenti, ora raccoglibili dai nemici sconfitti di livello Campione (Champion) 160. Di questi:
    • sei sono disponibili ad Aetherian Archive
    • sette sono disponibili a Hel Ra Citadel
    • quattro sono disponibili a Dragonstar Arena
  • Quattro nuovi stili di creazione: Akatosh, Confraternita Oscura, dro-m’Athra e Minotauro