News

The Division – Disponibile da domani l’update 1.8

di: Luca Saati

Ubisoft annuncia che l’aggiornamento 1.8 “Resistenza” per Tom Clancy’s The Division sarà lanciato contemporaneamente per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC da domani, 5 dicembre. In occasione del lancio di Resistenza, dal 7 al 10 dicembre sarà anche disponibile un weekend gratuito di The Division per tutte le piattaforme. Inoltre, i possessori di The Division avranno accesso gratuito a tutte le espansioni incluse nel Season Pass (Underground, Survival e Last Stand) dal 5 al 10 dicembre.

Resistenza” è il più grande aggiornamento gratuito finora distribuito per Tom Clancy’s The Division e andrà a espandere la mappa di gioco con una nuova area accessibile per tutti i giocatori, West Side Pier. In aggiunta alle molte attività offerte dallo scenario liberamente esplorabile in tutta la mappa, West Side Pier includerà due nuove modalità di gioco:

  • Resistenza (modalità PvE) – In Resistenza, le diverse fazioni hanno deciso per la prima volta di allearsi contro gli agenti della Divisione. Diversi NPC nemici compariranno in una serie di ondate, mentre fino a quattro agenti dovranno cercare di sopravvivere il più a lungo possibile. I nemici rilasceranno una serie di risorse che potranno essere utilizzate per approntare le difese o estendere il campo di battaglia, andando così a offrire maggiori opzioni tattiche ai giocatori, che dovranno quindi collaborare e trovare la migliore strategia per completare il maggior numero di ondate possibili e ottenere le migliori ricompense.

  • Schermaglia (modalità PvP) – In Schermaglia, due squadre di quattro giocatori competono tra loro per ottenere il maggior numero di uccisioni prima dello scadere del tempo. Le squadre ottengono punti ogni volta che viene eliminato un giocatore nemico.

Inoltre, l’aggiornamento 1.8 “Resistenza” includerà alcuni miglioramenti al DLC Underground, una riorganizzazione delle meccaniche di tradimento, oltre a un’ottimizzazione del sistema di equipaggiamento, che consentirà ai giocatori di migliorare le statistiche del proprio equipaggiamento preferito.

Per celebrare il lancio dell’aggiornamento 1.8 “Resistenza”, Tom Clancy’s The Division offrirà una settimana di DLC gratuiti oltre a un intero free weekend:

Settimana di DLC gratuiti

Dal 5 al 10 dicembre, tutti i giocatori di The Division otterranno accesso illimitato e gratuito a tutte e tre le espansioni incluse nel Season Pass di Tom Clancy’s The Division: Underground, Survival e Last Stand. Il periodo gratuito sarà disponibile su tutte le piattaforme e accessibile ai giocatori del weekend gratuito.

Free Weekend

Dal 7 al 10 dicembre, la versione completa del gioco sarà disponibile a tutti i nuovi utenti su ogni piattaforma. L’attuale offerta per la prova gratuita, che consente di accedere al gioco completo fino al raggiungimento del livello 8 o al completamento di un totale di sei ore di gioco, sarà interrotta durante il weekend gratuito, ma ricomincerà al termine della promozione. I giocatori che hanno scaricato la versione di prova gratuita prima del 7 dicembre vedranno le limitazioni sospese fino al termine del weekend gratuito.

In occasione del free weekend, sull’Ubisoft Store ci saranno alcune offerte speciali per le edizioni Standard e Gold di Tom Clancy’s The Division. Tutti i progressi ottenuti durante il weekend gratuito saranno trasferiti al gioco completo, se i giocatori decideranno di acquistarlo.

Tom Clancy’s The Division è ambientato alcune settimane dopo una devastante epidemia che ha colpito la città di New York, proprio il giorno del Black Friday. Uno dopo l’altro, tutti i servizi essenziali hanno smesso di funzionare e nel giro di pochissimi giorni, la carenza di cibo e acqua ha fatto piombare la città nel caos più totale. Per risolvere l’emergenza, viene attivata la Division, un’unità segreta composta da agenti speciali che in apparenza conducevano una vita normale, ma che in realtà sono stati addestrati proprio per salvare la società in casi simili, operando in maniera autonoma. In questo avvincente gioco di ruolo e azione online open world, scoprirai un ambiente ostile e dinamico, dove esplorazione e miglioramento del personaggio saranno elementi essenziali per completare la propria missione. Collabora con altri giocatori per scoprire l’origine del virus, proteggere i civili dalle fazioni più pericolose e riprendere il controllo di una città ormai in piena crisi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.