News

The Banner Saga Trilogy disponibile su Nintendo Switch

di: Luca Saati

Versus Evil e Gearbox Publishing, due importanti produttori di videogiochi indie, in collaborazione con Stoic, uno sviluppatore indipendente, hanno annunciato il lancio dell’edizione pacchettizzata del pluripremiato gioco di ruolo e strategia, nominato per il premio BAFTA, su Nintendo Switch. The Banner Saga Trilogy offre ai possessori di Nintendo Switch l’opportunità di avere una copia fisica del gioco per giocare all’intera trilogia dall’inizio alla fine.

Lanciare un’edizione retail di The Banner Saga Trilogy per Nintendo Switch con Gearbox è stato davvero fantastico”, ha dichiarato Steve Escalante, fondatore e direttore generale di Versus Evil. “I fan del franchise di Banner Saga potranno giocare all’intera serie, dall’inizio alla fine. È sicuramente il momento perfetto per scoprire uno dei migliori franchise di strategia degli ultimi anni.

I giocatori potranno influenzare la propria storia in Banner Saga Trilogy per Nintendo Switch e potranno continuare le decisioni prese in Banner Saga Banner Saga 2, portando a diversi finali nel terzo e ultimo capitolo della serie, Banner Saga 3. Infatti, con una storia straziante guidata da scelte complesse e talvolta difficili fatte nei due giochi precedenti, Banner Saga 3 mantiene l’eredità creata dai primi due capitoli, portando l’epica trilogia a un finale unico.

L’edizione retail diThe Banner Saga Trilogy, prodotta da Gearbox Publishingper Nintendo Switch, riunisce tutti e tre i giochi di una saga appassionante iniziata nel 2014, che da allora ha conquistato moltissimi appassionati con una combinazione unica fra una storia matura, una splendida grafica dipinta a mano e una serie di impegnativi combattimenti a turni strategici.

Distribuito da 505 Games, The Banner Saga Trilogy: Bonus Edition, è anche disponibile per Xbox One e PlayStation® 4 al costo di $39.99 / £29.99 / 39,99 €.