News

Tetsuya Nomura parla di Final Fantasy VII Remake e di Kingdom Hearts 2.8 e 3

di: Luca Saati

Tetsuya Nomura ha parlato in una recente intervista a Dengeki Playstation di Kingdom Hearts e Final Fantasy VII Remake. Ma andiamo con ordine e iniziamo proprio dalla serie con i celebri personaggi Disney. Nomura ha rivelato che le copertine dei remastered celano un messaggio segreto sul terzo capitolo:

“Alcuni fan forse lo avranno già notato: la cover di Kingdom Hearts 1.5 mostra sora seduto, la 2.5 mostra Sora in piedi e la 2.8 vede Sora in movimento. Allineando le tre copertina viene simulato lo scorrere del tempo con il cielo che ritrae rispettivamente il tramonto, la notte e l’alba. I tre artwork nascondono un messaggio segreto su Kingdom Hearts 3, ma non posso dirvi altro.”

Nomura ha poi confermato che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue supporterà PS4 Pro e girerà in 4K. Al momento però non ha potuto rivelare ulteriori dettagli. Nomura si è scusato per il rinvio del gioco a Gennaio 2017, inizialmente infatti era previsto per Dicembre 2016 ma Square Enix ha preferito posticipare l’uscita per non scontrarsi con i big della stagione natalizia.

E invece quando avremo nuove notizie su Kingdom Hearts III? Nomura ci ha dato l’appuntamento al prossimo anno.

Infine qualche informazione su Final Fantasy VII Remake. Nomura ha confermato i grandi cambiamenti del combat system rispetto al gioco originale. Nomura assicura che il sistema di combattimento soddisferà sia i nuovi fan che i vecchi fan.